Mercato Juve, Giuntoli ha la carta per Berardi | Ecco di chi si tratta
Il direttore sportivo bianconero ha trovato la soluzione all’enigma per arrivare all’ala destra della nazionale azzurra: inserirà una importante contropartita per convincere il Sassuolo.
La Juventus ha cominciato il campionato in maniera eccellente. La squadra di Max Allegri infatti è in piena lotta per lo scudetto con i rivali dell’Inter, e, nonostante i valori tra le due rose sono alquanto diversi, con i nerazzurri che possono contare su uomini più esperti e di maggiore qualità, la Vecchia Signora non ha alcuna intenzione di mollare la presa.
Per questa ragione la società torinese a gennaio proverà a regalare alcuni rinforzi al proprio allenatore. Tra i tanti nomi sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli c’è Domenico Berardi. L’esterno offensivo del Sassuolo già in estate era entrato nel mirino bianconero, ma la mancanza di un accordo tra i due club ha fatto saltare del tutto la trattativa.
Giovanni Carnevali infatti non vuole demordere, e continua a chiedere alla Juve una cifra esagerata per il cartellino del calciatore. Questa situazione di stallo però potrebbe sbloccarsi a gennaio, quando si riaprirà nuovamente il calciomercato. Il ds juventino infatti sembra aver trovato la chiave per convincere il dirigente neroverde. L’intenzione di Giuntoli infatti è quella di inserire una grande contropartita per far andare in porto l’affare.
La contropartita inserita dalla Juve
Vista la grande crisi a centrocampo, la Juventus sta regalando grande spazio ad alcuni giovani calciatori in mediana. Tra questi c’è Hans Nicolussi Caviglia, che non sta affatto sfigurando. Cresciuto nelle giovanili bianconere il classe 2000 ha dovuto lottare con alcuni problemi fisici importanti in passato, ma adesso sembra essere tornato al meglio.
Il suo posto in rosa però non è affatto assicurato, soprattutto visto che si parla di diversi nomi in orbita juventina per rinforzare il reparto centrale del campo. Di conseguenza il 23enne diventerebbe quasi un esubero, e l’ultima idea di Giuntoli è quella di inserirlo nella trattativa con il Sassuolo per acquistare Domenico Berardi.
Caviglia piace ai neroverdi, la trattativa può andare in porto
Il club emiliano è sempre molto attento ai giovani talenti, e l’inserimento di Nicolussi nell’affare potrebbe smorzare le pretese di Carnevali anche dal punto di vista economico.
Dai 35 milioni di euro richiesti in estate il dirigente neroverde potrebbe addirittura scendere a 25 con il giovane centrocampista nell’affare, dando il via libera a Berardi per trasferirsi sotto la Mole.