Mercato Roma, separazione a gennaio | L’arrivo di Marcos Leonardo fa saltare una testa
Il sempre più vicino acquisto del giovane talento brasiliano dovrebbe scaturire la cessione di un attaccante giallorosso.
L’apertura della sessione invernale di calciomercato si avvicina imperterrita. La Roma vuole ancora prendere calciatori dopo un’estate passata da protagonista in cui sono arrivati diversi volti di alto livello nella Capitale. Alcuni reparti infatti hanno bisogno di rinforzi, e per questa ragione il ds Tiago Pinto si è messo a lavoro.
Il primo ruolo da puntellare è sicuramente la difesa, dove José Mourinho ha spesso gli uomini contati. Non sono da escludere poi manovre sugli esterni, mentre questa finestra di trasferimenti potrebbe essere quella giusta per portare a Trigoria Marcos Leonardo. Il classe 2003 del Santos già in estate è stato ad un passo dal vestire la maglia giallorossa, ma la trattativa si è poi arenata. Pinto però aveva dichiarato qualche tempo fa che a gennaio ci sarebbe stato un nuovo tentativo, questa volta deciso ad andare in porto.
E’ molto probabile dunque che il giovane talento venga preso, non per necessità nel reparto, visto che lo Special One è ben coperto li davanti, ma più che altro in ottica futura. Per questa ragione il suo quasi certo arrivo però farà quasi sicuramente saltare una testa in attacco.
Sacrificio per far spazio a Marcos Leonardo
Le punte romaniste al momento sono Lukaku, Azmoun, Belotti e Abraham, che tornerà a disposizione a partire da febbraio prossimo. A queste come detto si potrebbe aggiungere il 20enne carioca, che andrebbe a rendere ancora più affollato il reparto offensivo.
Nel caso in cui la trattativa per il centravanti del Santos si concretizzasse per davvero però la società capitolina dovrebbe cedere uno di questi elementi, e considerando che Lukaku e Azmoun sono in prestito, e Abraham è rientrante da un lungo infortunio, l’unico che potrebbe lasciare la Capitale a gennaio è Andrea Belotti.
Belotti, futuro da decifrare
Se la Magica mettesse realmente sul mercato il Gallo, gli estimatori non mancherebbero di certo. In Serie A il calciatore fa gola a diverse squadre, su tutte la Fiorentina, che quest’anno più che mai sta dimostrando di avere un serio problema con il gol.
Da non escludere però una destinazione fuori dall’Italia, soprattutto in Premier League o in Arabia Saudita, dove alcuni club sarebbero pronto a ricoprirlo d’oro. Dal canto suo invece la Roma incasserebbe una cifra intorno ai 10 mln di euro.