Pagelle Sassuolo-Roma: dormita clamorosa e voto orribile | Mourinho delusissimo
Trasferta delicatissima quella di Sassuolo, dove la Roma ha giocato poco fa in occasione della quattordicesima partita di campionato
Mentre Juventus ed Inter continuano a contendersi il primato, staccate dal resto delle squadre in classifica, la corsa per le posizioni che valgono l’Europa sta diventando sempre più accesa. Anche la Fiorentina infatti, con il successo odierno contro la Salernitana, si è inserita prepotentemente tra le prime della classe con 23 punti in quattordici partite.
Dopo il match settimanale di coppa tra i pali è tornato Rui Patricio, col solito terzetto difensivo a sua protezione (vista l’ormai lunghissima assenza di Smalling). Al fianco di Cristante, vero cuore del centrocampo, hanno giocato Paredes e Bove.
Spinazzola e Karsdorp hanno ricoperto le corsie esterne, con Lukaku e Dybala in avanti a cercare di scardinare la difesa neroverde. Alla Roma servono i tre punti per continuare la cavalcata verso il quarto posto, soprattutto considerando che stasera il Napoli sfiderà la capolista in una gara che si preannuncia complicatissima.
Sassuolo-Roma, rimonta giallorossa nel secondo tempo
I giallorossi si sono imposti con il risultato di 1 a 2 sul campo del Sassuolo, sconfiggendo i neroverdi grazie ad una rimonta firmata Dybala e Kristensen. L’argentino ha segnato il rigore del pareggio, procurato proprio dall’esterno danese. Quest’ultimo ha poi siglato la rete che ha permesso alla sua squadra di ottenere una vittoria importantissima per la classifica.
Mentre il migliore dei giallorossi è proprio Kristensen, il quale si aggiudica un 7.5 in pagella, il peggiore è stato Leonardo Spinazzola, deludente sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ha sbagliato ogni tentativo di cross e di dribbling, risultando disattento che in occasione del gol del vantaggio del Sassuolo. Voto 5.
Attraverso un secondo tempo di pregevole fattura Dybala riscatta una prima frazione in cui è apparso in ombra come d’altronde un po’ tutta la squadra. La Joya realizza la rete dal dischetto e si rende pericoloso in più occasioni. Per la cronaca, anche nel primo tempo ha impegnato Consigli con un gran tiro, rimasto però un caso isolato nel corso dei primi 45 minuti. L’ottima ripresa gli permette comunque di aggiudicarsi un 7 pieno.
Al suo compagno di reparto Lukaku diamo invece un 6, visto che non è brillato particolarmente ma ha comunque lottato su diversi palloni. Ha avuto una buona occasione sullo 0 a 1 per il Sassuolo che però si è infranta sui guantoni di Consigli.