Pinto occhi aperti, la rivale vuole El Shaarawy | Con 12 milioni lo portano a casa
Il Faraone è entrato nel mirino di una grande avversaria giallorossa, pronta ad assicurarsi le sue prestazioni.
La Roma prosegue nella sua risalita dopo un inizio non dei migliori. La squadra di José Mourinho sta ottenendo buoni risultati nelle ultime uscite, ed è sempre più vicina alla zona valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, obiettivo dichiarato da parte della società fin dagli albori del campionato.
Per facilitare il lavoro allo Special One, la dirigenza giallorossa vuole regalargli qualche altro rinforzo già nella finestra di mercato di riparazione. Principalmente alla Magica servirebbe almeno un innesto nel reparto difensivo, dove gli uomini a disposizione del tecnico portoghese sono pochi e molto spesso fermi ai box a causa degli infortuni.
Il club capitolino però dovrà fare attenzione anche alla corte di alcune squadre nei confronti dei suoi gioielli. Uno di questi è Stephan El Shaarawy, che stando alle recenti indiscrezioni di calciomercato sembra essere entrato nel mirino di una rivale romanista, pronta ad offrire più di 10 milioni di euro per accaparrarsi le sue prestazioni.
Attenta Roma, ti rubano l’asso nella manica
Nel corso di questi anni il Faraone pur non essendo titolare è diventato un elemento chiave della rosa giallorossa. Mou può schierarlo sia come trequartista che come esterno a tutta fascia in un sistema più offensivo, e molto spesso ha tolto le castagne dal fuoco alla Lupa quando era in difficoltà entrando dalla panchina.
Nell’ultimo periodo poi l’ex Milan sembra essere in un grande stato di forma, dove ha segnato gol pesanti sia con la Roma che con la nazionale azzurra. Per questo motivo due squadre del nostro campionato sembrano essersi messe sulle sue tracce, e sono pronte a formulare una proposta ufficiale alla famiglia Friedkin. Un prezzo ragionevole, considerata l’età del giocatore, 31 anni compiuti, e la durata del suo contratto, in scadenza nel 2025, potrebbe essere tra i 10 e i 15 mln di euro.
I club sul Faraone
La Juventus vorrebbe prendere un rinforzo per il proprio reparto offensivo, e viste le difficoltà per arrivare a Berardi e Sancho, il nazionale di Spalletti potrebbe essere una soluzione di ripiego molto importante.
L’Inter invece, avendo appena 4 elementi in attacco, cerca disperatamente un nuovo innesto, e Marotta ha messo sul suo taccuino anche El Shaarawy. Se dovesse accettare la corte di una delle due squadre dunque il numero 92 giallorosso sarebbe pronto a giocarsi lo scudetto.