Roma, spicca un nome nuovo tra i pali | Il suo club è in crisi, addio a giugno
Deciso l’erede di Rui Patricio per la Roma, che vuole portare nella Capitale un nome di grande spessore per difendere i pali nella prossima stagione.
Al termine di questa stagione in casa giallorossa potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. José Mourinho quasi certamente saluterà la Magica. Lo stesso poi dovrebbe accadere con diversi calciatori che al momento si trovano in prestito o che sono in scadenza di contratto. Uno di questi è Rui Patricio.
L’estremo difensore portoghese già durante la scorsa estate ha rischiato di andare via, salvo poi rimanere proprio anche grazie alle pressioni fatte sulla società da parte dello Special One per tenerlo. Dopo un avvio molto complicato però il club della famiglia Friedkin ha definitivamente perso la fiducia in lui, tanto che non ha alcuna intenzione di proporgli un prolungamento dell’accordo che scadrà a giugno prossimo.
Di conseguenza la Roma si sta mettendo al lavoro per cercare un nuovo portiere, e questa volta l’intenzione è di puntare su un elemento affidabile e che possa difendere la porta capitolina per diversi anni. Il ds Tiago Pinto però nelle ultime ore sembra aver individuato già il nome giusto. Si tratta di un calciatore di alto livello il quale vuole salutare la sua squadra attuale, che si trova in un grande momento di crisi.
Porta al sicuro con questo acquisto
Jordan Pickford vuole lasciare l’Everton. Il club di Liverpool infatti sta vivendo una situazione intricata dopo lo scandalo in cui è rimasto coinvolto, che ha comportato per ora una pesante penalizzazione in classifica.
Tuttavia il rischio di ricevere sanzioni più pesanti, come ad esempio una retrocessione, è dietro l’angolo, e di conseguenza i migliori calciatori della rosa potrebbero andarsene. Tra questi c’è quindi anche l’estremo difensore 29enne, titolare della nazionale inglese e che non vuole ritrovarsi ingarbugliato in una situazione del genere.
Pinto ha drizzato le antenne
Il ds giallorosso, sempre molto attento alle occasioni del mercato e bisognoso di un estremo difensore, ha quindi cominciato a seguire con attenzione la situazione, e, monitorando sempre quanto possa accadere al club inglese, in estate potrebbe farsi avanti con una proposta.
La valutazione del portiere è tra i 20 e i 25 milioni di euro, ma tra in caso di sanzioni pesanti la società di Liverpool si accontenterebbe di una cifra nettamente più bassa.