Tra Inter e Juve gode la Roma: Pinto si infila e strappa il top player | Già gioca in Serie A
Tiago Pinto si inserisce nella corsa al top player e sfida Inter e Juventus. L’obiettivo di mercato già gioca in Serie A.
La Roma è reduce dal pareggio in Europa League contro gli svizzeri del Servette e all’ultima giornata si giocherà il primo posto per evitare di disputare i playoff. In campionato, invece, nonostante un inizio di stagione balbettante e pieno di risultati altalenante e alti e bassi, è in piena corsa per il quarto posto.
L’obiettivo stagionale dei giallorossi, infatti, è un piazzamento valido per la prossima edizione della Champions League. La qualificazione sarebbe importantissima non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per quanto concerne quello economico-finanziario.
Gli introiti sarebbero infatti una boccata d’aria per le casse della Roma. Nell’attesa di capire come finirà la stagione, manca meno di un mese all’inizio della sessione invernale dei trasferimenti e in casa capitolina si sta già iniziando a pensare anche alle possibili manovre di mercato che potrebbero essere attuate in vista del prossimo anno.
Come detto in precedenza, considerando la situazione economica del club e gli accordi con la UEFA in termini di Fair Play Finanziario, la dirigenza deve fronteggiare ogni volta parecchie difficoltà e spesso, negli ultimi anni, sta optando per soluzioni low cost o giocatori svincolati e a parametro zero.
Zielinski a zero fa gola a tante squadre
Tiago Pinto è infatti sempre molto attento e vigile in tal senso, vedi i colpi Dybala e Matic, tra gli altri. Per questo motivo il dirigente portoghese sta monitorando tutti quei giocatori il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Tra i profili più importanti della Serie A che si libererà a zero in estate c’è sicuramente Piotr Zielinski.
Il polacco, vista la sua situazione contrattuale, è finito nel mirino di parecchie società italiane ma non solo. Sul classe 1994 si registra un forte interesse di due big del calibro di Inter e Juventus, che vorrebbero strapparlo gratis al Napoli.
La Roma si inserisce nella corsa a Zielinski
Negli ultimi giorni, però, anche la Roma si è inserita in questa corsa al polacco. I giallorossi sono infatti alla ricerca di innesti low cost e di qualità a centrocampo e Zielinski corrisponde appieno a questo identikit.
I giallorossi devono però battere una concorrenza agguerrita non solo di Inter e Juventus, ma anche della Lazio di Sarri, ex allenatore proprio di Zielinski al Napoli, e di alcuni club arabi che già in estati si erano fatti sotto per portarlo in Saudi Pro League.