Ok del mister, Pinto parte in missione | In settimana chiude l’affare
Colpo in dirittura d’arrivo per la Magica, con Mou che ha dato l’assenzo alla trattativa e il direttore sportivo già ad un passo dall’accordo con il club.
La Roma ha vissuto un avvio di campionato al di sotto delle aspettative, perdendo tanti punti importanti contro delle avversarie nettamente inferiori sulla carta. Dopo la prima sosta dovuta alle nazionali però la musica è cominciata a cambiare, e la squadra di José Mourinho ha cominciato a raccogliere buoni risultati, fino a portarsi in zona europea.
L’obiettivo della società è quello di raggiungere però l’Europa che conta. Giocare la Champions League infatti porta tanti benefici, tra cui anche di tipo economico, e per questo, dopo diversi anni in cui non si è centrata la qualificazione, adesso è arrivato il momento di tornare tra i grandi. Di conseguenza anche a gennaio si proveranno a regalare nuovi innesti allo Special One.
I ruoli in cui intervenire sono diversi e i profili valutati fin qui altrettanti. Tiago Pinto però sta lavorando su uno di questi più che sugli altri. Il direttore sportivo lusitano infatti, dopo aver ricevuto il consenso del tecnico, è già partito in missione per provare a chiudere la trattativa e far arrivare il calciatore nella Capitale il prima possibile.
Ecco il nuovo rinforzo romanista
La Roma è alla ricerca di un centrale difensivo. José Mourinho ha a disposizione gli uomini contati nella propria retroguardia, e in questa prima parte di campionato ha dovuto rinunciare quasi completamente a Kumbulla, tornato però in gruppo, e Smalling, che continua a rimanere ai box.
A gennaio poi Evan Ndicka partirà per la Coppa d’Africa, dove sarà protagonista con la sua Costa d’Avorio, e inguaierà ancora di più l’allenatore portoghese. Quindi il ds Pinto deve sbrigarsi per regalargli un uomo in quel ruolo, e ha messo nel mirino Malang Sarr.
Il 24enne pronto a rilanciarsi nella Capitale
Il difensore francese del Chelsea potrebbe dunque essere il giusto innesto per il pacchetto arretrato romanista, dato che il tecnico Mauricio Pochettino non sembra considerarlo e la società Blues ha bisogno di smaltire un po’ di calciatori in esubero.
Dal canto suo poi il ragazzo non vede l’ora di rimettersi in gioco, e Roma potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per rilanciare le sue ambizioni. Il costo poi è molto accessibile. Pinto potrebbe portarselo a casa con meno di 10 milioni di euro.