Roma, chiamata improvvisa dall’Arabia | Vogliono lui a tutti i costi
La Saudi Pro League ha bussato alla porta della Roma: un club arabo è sulle tracce di un calciatore giallorosso. E’ l’obiettivo principale.
La sessione estiva 2023 è stata caratterizzata dall’irruzione nel mercato europeo ed internazionale dei club arabi. L’Arabia Saudita ha infatti deciso scelto il mondo del calcio come volano ed elemento fondamentale per aprire le porte al mondo. In questa direzione, e non è un caso, la scelta di organizzare il Mondiale del 2034.
Mancano più di dieci anni, ma in questo periodo il mondo arabo ha in programma di far sbarcare nella Saudi Pro League quanti più campioni possibili e di continuare a saccheggiare a suon di petrodollari i principali campionati europei. Cristiano Ronaldo ha fatto da apripista circa un anno fa, ma poi in tantissimi hanno deciso di seguire le sue orme.
Da Milinkovic-Savic a Koulibaly, passando per Neymar, Firmino, Kantè e Benzema, fino all’ex commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini. Davvero in pochissimi sono riusciti a rifiutare le sirene pressanti provenienti dall’Arabia caratterizzate da offerte e ingaggi da capogiro.
Il calcio arabo, però, nonostante già tutti questi enormi investimenti, non ha la minima intenzione di fermarsi qui e continuerà già a partire dalle prossime sessione di calciomercato a provare a strappare altri calciatori alle squadre europee e italiane.
Spinazzola-Roma ai titoli di coda
La Serie A, che già fino a questo momento ha dato notevoli contributi alla causa saudita in termini di giocatori ceduti in Saudi Pro League che hanno ulteriormente impoverito il suo tasso tecnico, viste le difficoltà economiche in cui versa sarà costretto a veder partire altri big.
In particolare la Roma rischia di dover presto salutare un suo tesserato. Stiamo parlando di Leonardo Spinazzola, il cui futuro in giallorosso è fortemente in bilico a causa di un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Vista la sua situazione contrattuale, il laterale può accordarsi già a partire da febbraio con la sua prossima squadra.
Spinazzola, possibile addio già a gennaio in direzione Arabia
Al momento è infatti difficile se non impossibile ipotizzare un rinnovo sia per i tantissimi infortuni rimediati nel corso degli anni, che per il lauto ingaggio che attualmente percepisce. Già in agosto il terzino della Roma era stato cercato da alcuni club sauditi, ma adesso il suo addio potrebbe realmente concretizzarsi.
Dall’Arabia Saudita si stanno intensificando le voci circa un suo futuro in Saudi Pro League o a giugno a parametro zero o già a gennaio a fronte di un’offerta economica per il suo cartellino. Le prossime settimane saranno dunque decisive per capire quale sarà il suo destino.