“Tre mesi di squalifica”: Roma trema, non è possibile | Richiesta pena esemplare
Pessime notizie in casa giallorossa, con Josè Mourinho che adesso rischia di rimanere fuori dai giochi per tanto tempo.
Sono giorni concitati dalle parti di Trigoria. La vittoria ottenuta in casa del Sassuolo per 2 a 1 infatti non ha calmato la situazione, che è esplosa proprio alla vigilia del match con i neroverdi, a causa delle parole di José Mourinho, che aveva mosso dubbi pesanti nei confronti sia della direzione di gara che del Var.
Lo Special One infatti aveva dichiarato che Macellaro (arbitro designato per la sfida) non ha la stabilità emotiva per dirigere una partita del genere, dichiarando poi che con l’addetto al Var (Di Bello) la sua squadra era stata parecchio sfortunata. Questi attacchi non sono affatto piaciuti all’AIA, che ha prontamente risposto tramite una nota ufficiale, ritendendo le parole di Mou inaccettabili e presuntuose, oltre ad accusare l’allenatore di fare pressione psicologica nei confronti degli arbitri prima delle partite.
Di conseguenza sono cominciate subito a circolare le prime voci riguardanti possibili sanzioni nei confronti del tecnico lusitano. E proprio su questo tema nelle ultime ore è arrivato un annuncio clamoroso, che sta facendo tremare la Roma e tutto l’ambiente. A quanto pare infatti sono stati chiesti ben tre mesi di squalifica per Mourinho.
La richiesta da non credere
Le ultime dichiarazioni dello Special One hanno fatto arrabbiare un po’ chiunque. Anche diversi tifosi di altre squadre hanno inveito contro di lui. Uno di questi (di fede juventina, come riconoscibile dalla sua foto profilo) sul proprio account Twitter ha scritto un post in cui secondo lui negli anni a dietro Mou avrebbe preso tre mesi di squalifica, ma questa volta verrà graziato.
”Mi sembra chiaro che Mourinho la partita l’ha vinta ieri con la conferenza stampa. Quando il calcio era roba seria l’allenatore della Roma avrebbe preso tre mesi di squalifica. La Procura della Marotta League, dopo essersi consultata con il duo Gravina/Malagò, gli darà un buffetto”. Queste le parole scritte nel tweet.
Quale sanzione per Mou?
Al momento è molto probabile che il tecnico portoghese incorrerà in una squalifica. La Procura della FIGC infatti sembra intenzionata ad aprire un’indagine contro di lui.
E’ difficile da stabilire qualora la decisione venisse confermata quale sarà il periodo del suo stop. Di sicuro però non si tratterà di una cosa breve, visto che Mou è recidivo dopo essere stato squalificato già nel giugno scorso per motivazioni del genere.