Bomba in Serie A, arriva Lewandowski | La Big pronta al colpo dell’estate
Notizia da non credere per il calcio italiano, che si appresta ad accogliere uno dei più forti bomber degli ultimi anni, per la gioia dei tifosi di una squadra, che già stanno sognando ad occhi aperti.
E’ da diverso tempo che la Serie A non è più il fulcro del calcio europeo. Il nostro campionato infatti ha perso un po’ di appeal, e i calciatori più forti si trasferiscono in altre leghe, mentre in passato succedeva l’esatto contrario. Chiaramente le squadre italiane provano comunque a farsi valere, facendo colpi in prospettiva, ma in questo modo è difficile competere.
Una luce sembrava essersi accesa dopo che la Juventus acquistò Cristiano Ronaldo alcune stagioni fa, ma quello del portoghese fu un caso più unico che raro, e trasferimenti di questo calibro non si sono più ripetuti. Questo però almeno fino ad ora. Infatti alcune recenti indiscrezioni di calciomercato stanno facendo risuonare una notizia a dir poco clamorosa.
Robert Lewandowski si trasferirà in Italia al termine di questa stagione. A quanto pare infatti una big è decisa in maniera concreta ad assicurarsi le sue prestazioni, e si appresta dunque a fare il colpo dell’estate. I tifosi nel frattempo sono già in estasi, e non vedono l’ora di ammirare il cannoniere polacco segnare con la maglia della loro squadra.
Il Barcellona scarica Lewa
Il club blaugrana è un cantiere aperto, che come al solito punta forte sui giovani. Ed è per questa ragione che in estate la società catalana potrebbe dare il benservito a Robert Lewandowski. Il bomber compirà 36 anni ad agosto, e, se il Barça riuscisse ad acquistare un altro attaccante di grande valore, lo lascerebbe partire.
Se questo scenario dovesse verificarsi realmente, il Milan, che è a caccia di un centravanti affidabile, potrebbe farsi subito avanti, andando così a garantirsi un profilo di caratura internazionale per il reparto offensivo.
Il Milan sogna in grande
La notizia ha subito scaldato i cuori dei tifosi milanisti, che dopo anni vogliono tornare ad accogliere un grande colpo di mercato. Tuttavia al momento si tratta solamente di un’ipotesi.
Ciò nonostante l’idea non sarebbe del tutto irrealizzabile. Il Barcellona se dovesse liberarsi di Lewa molto probabilmente lo lascerebbe partire a parametro zero, vista anche l’età. L’unica grana sarebbe lo stipendio, che però non sarebbe così insormontabile anche grazie all’aiuto del decreto crescita.