Calciomercato Roma, il Newcastle complica tutto | Il top player soffiato al fotofinish
Sfuma un colpo di caratura internazionale per il club capitolino, per la delusione dei tifosi e di tutto l’ambiente giallorosso.
Anche se non è ancora aperto, il calciomercato tiene sempre banco. La finestra di gennaio sta per aprirsi, e a breve quindi le società cominceranno ad intensificare i discorsi per mettere a segno qualche acquisto. Queste però sono già al lavoro da tempo per quanto riguarda la valutazione di diversi profili.
La Roma è una delle squadre italiane che potrebbe essere più operativa nel mercato di riparazione. Il club capitolino infatti vuole regalare nuovi innesti al proprio allenatore. Di sicuro occorre un centrale difensivo, ma non è da escludere che il ds Tiago Pinto provi a prendere calciatori anche in altri reparti, come ad esempio sulle corsie o a centrocampo.
Il direttore sportivo portoghese quindi ha messo sul suo taccuino diversi nomi, tra cui spicca quello di un vero e proprio top player di alto livello. Il sogno di vedere questo giocatore con la maglia giallorossa però è già svanito del tutto. Il Newcastle infatti ha anticipato definitivamente la squadra romana, assicurandosi le prestazioni di questo grande profilo, e facendo sfumare così le speranze dei tifosi.
Lacrime Roma, salta l’arrivo di un grande nome
Il portiere del Newcastle Nick Pope ha riportato un grave infortunio alla spalla che lo terrà lontano dai campi di gioco per diversi mesi. Per questa ragione il club inglese si è messo alla ricerca di un portiere affidabile che possa sostituirlo.
Tra i profili migliori, sia per quanto riguarda i costi che per quanto riguarda l’esperienza e la bravura, c’è David De Gea, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Manchester United. Lo spagnolo, che ama la Premier League, accetterebbe di buon grado la chiamata dei Magpies, facendo svanire così i sogni romanisti di vederlo nella Capitale.
Pinto cambia obiettivo tra i pali
L’estremo difensore iberico era uno dei diversi nomi accostati alla Magica per il dopo Rui Patricio. Il ds giallorosso però dovrà quindi rassegnarsi all’idea di non poter portare De Gea a Trigoria.
Di conseguenza Pinto valuterà diversi altri profili per i pali romanisti. Uno dei candidati principali sembra essere Di Gregorio del Monza, anche se restano vive le piste che portano a Perin, Carnesecchi e Falcone, senza dimenticare qualche altro elemento proveniente da altri campionati.