Miroslav Klose: niente Germania, sbarca in Italia | Si prende questa panchina
Niente soluzione romantica per Miro Klose, pronto a accettare una panchina ma non quella che tutti si aspettavano.
Non devono piacere le minestre riscaldate a Miro Klose. Quando tutti ipotizzavano il ritorno in una città che gli è rimasta nel cuore, ecco la notizia contro tendenza: il recordman di gol con la NationallMannschaft non allenerà il Kaiserslautern.
Una formazione in hype negli anni ’80-’90 non è riuscita a restare sulla cresta dell’onda, facendo la spola tra Bunde e Zweite, senza dare mai la parvenza di una squadra competitiva. Chissà se sarà questa la motivazione di Miro Klose, che con i Diavoli Rossi ha scritto una pagina importante di storia.
Prima di vincere tutto con il Bayern e la nazionale tedesca, prima di segnare grappoli di gol nel Werder Brema, Miro Klose studiava da top player prima nell’Homburg, poi proprio a Kaiserslautern, il suo trampolino di lancio.
Ritorno a casa? No grazie
Uno degli idoli che diventerà iconico con Bayern Monaco ma anche Lazio, si rende protagonista di una grande annata (più di venti gol) con la seconda squadra, guadagnandosi così la fiducia della società e il meritato esordio in Bundesliga con la prima squadra del Kaiserslautern.
Non passa molto che il Bayern Monaco lo punta, riuscendo a portare in terra bavarese nel 2007, per appena 15 milioni di euro. Si era parlato di nostalgia canaglia nelle scorse settimane, ma così non sarà.
Un’altra destinazione romantica
Il nome di Miro Klose sta girando, a quanto pare. Così, chissà se solo una operazione di disturbo dei media tedeschi per nascondere la sua prossima panchina, ma secondo la stampa tedesca ci sarebbe anche un ipotetico futuro in Italia. Dove?
Secondo i bookie, Marco Baroni continua ad essere in bilico, salvato nell’ultimo turno di campionato da Thomas Henry, autore di un pazzo 3-3 a Udinese. Nel caso dovesse precipitare la situazione alla Salernitana, dicono, potrebbe fare il caso anche della Salernitana.