Rientra dopo le feste: Mourinho incassa la notizia | Dopo gli esami il triste esito
Il calciatore si è infortunato in maniera piuttosto seria e rientrerà solo dopo le feste natalizie, con lo Special One che ha subito drizzato le orecchie all’apprensione della notizia.
Dall’inizio della stagione, o meglio ancora negli ultimi anni, la Roma ha dovuto affrontare una grana che ha condizionato molto spesso l’esito di diverse partite: gli infortuni. Lo scorso anno infatti Mourinho ha dovuto affrontare l’ultima parte di campionato senza diversi calciatori chiave incorsi in problemi fisici.
Lo stesso è accaduto in questo avvio. Ad oggi però la situazione sembra parzialmente rientrata. Con Kumbulla che ha praticamente quasi smaltito del tutto il grave guaio al legamento crociato che lo ha tenuto ai box fino ad ora, al momento restano indisponibili solamente Abraham, pronto a rientrare a febbraio, e Smalling, per il quale però ci sono ancora molti dubbi su quando possa tornare a lavorare con la squadra.
Nelle ultime ore però un altro grave infortunio ha fatto sobbalzare di scatto lo Special One. Un giocatore ha infatti riportato un problema che lo farà rientrare solamente dopo le feste, come confermato dagli esami strumentali che hanno riportato il triste esito. Il tecnico portoghese dunque è pronto a regolarsi di conseguenza.
La notizia fa tremare allenatore e tifosi
Gianluca Scamacca si è infortunato di nuovo. Il centravanti dell’Atalanta ha riportato una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro che lo costringerà a rimanere fermo almeno per un mese. Pessime novità quindi per Gian Piero Gasperini e per i supporters bergamaschi.
La notizia però in qualche modo riguarda anche José Mourinho, visto che l’attaccante della nazionale azzurra, se questi tempi di recupero venissero confermati, potrebbe saltare la sfida proprio contro la Roma allo stadio Olimpico in programma i primi di gennaio.
Mou può stare più tranquillo in vista dello scontro diretto
Questa novità, seppur poco piacevole visto che si tratta di un infortunio, può far rimanere più sereno il tecnico portoghese in vista dello scontro diretto per la zona Champions League. Scamacca era infatti in gran forma, ed è il principale riferimento offensivo della Dea.
La strada che porta al big match del 7 gennaio però è ancora molto lunga, e non è da escludere del tutto un recupero lampo del centravanti classe 1999. Molto dipenderà da come procederà il suo programma riabilitativo. Gasperini quindi deve attendere, così come Mourinho.