Simeone lo spinge all’addio: ecco l’occasione che aspettava Pinto | Colpo grosso sulla fascia
Urgono rinforzi a questa Roma per dare l’assalto al quarto posto e continuare a sognare l’Europa. L’occasionissima per Tiago Pinto.
Non possono essere Kumbulla e Abraham i rinforzi della Roma per gennaio. Certo, sapere che sia il difensore della nazionale albanese sia l’inglese stanno per riassaporare il campo fa piacere, ma i tempi non sono strettissimi.
Operato per la rottura del legamento crociato anteriore ginocchio destro e fuori da oltre duecento giorni, Kumbulla sarà a disposizione, se tutto va bene, tra circa un mese e non è da escludere l’ipotesi di un breve periodo in Primavera per recuperare la forma fisica migliore.
Per Abraham il suo rientro in gruppo è previsto tra fine gennaio e metà febbraio, ma almeno nel reparto offensivo la Roma è super coperta, coi gol di Lukaku, Dybala, Belotti, Elshaa e Azmoun di certo numericamente ci siamo. Il problema è la difesa, anche considerando che Ndicka a gennaio non ci sarà, causa convocazione in Coppa d’Africa.
Il nocciolo della questione è Smalling: un infortunio per certi versi misterioso che ha fatto storcere il naso a Mourinho (“non è un ragazzo che sa giocare soffrendo, si tira un pochettino indietro, non mi aspetto di vederlo in campo nelle prossime due, tre settimane).
Calciomercato Roma, tra palco e realtà
Notizia di questi giorni l’interessamento per Zielinski del Napoli, in scadenza di contratto senza nessun sentore per il momento di rinnovo. Le problematiche sono due: la prima è che c’è fila per il centrocampista polacca: Inter e Juve sono avanti, hanno più disponibilità senza dimenticare che Sarri sta spingendo per la Lazio.
La seconda è che per quanto forte, Zielinski può essere preso, semmai fosse, per giugno, e comunque è un centrocampista tuttofare, non certo un difensore. È lì che la Roma ha un disperato bisogno di rinforzi. Chissà che l’occasione per Tiago Pinto non arrivi da Madrid.
Tiago Pinto lo sta monitorando
La Roma, come più volte ribadito, deve affronterà un mercato sostenibile: prima le cessioni, poi gli acquisti. Al netto di Smalling, che potrebbe anche essere ceduto a gennaio, si potrebbe sacrificare Leonardo Spinazzola, in scadenza di contratto e, come per il discorso fatto per Zielinski, senza sentori di rinnovo.
Così Tiago Pinto starebbe monitorando Javi Galan, terzino sinistro dell’Atletico Madrid, ai margini della visione di gruppo squadra del Cholo Simeone, lo dicono i numeri: 5 presenze da subentrante, mai titolare. Praticamente Simeone non lo vede, per questo motivo la Roma potrebbe tentare un affondo vista la situazione delicata a sinistra. Già, un altro problema da risolvere.