‘Firma il rinnovo’: i giallorossi possono festeggiare | Si attende solo l’annuncio
Notizia bellissima e importante per tutto l’ambiente romanista, che si appresta a festeggiare il prolungamento del suo contratto.
Fin dall’inizio della stagione, o meglio ancora dal termina della scorsa, in casa Roma non si fa altro che di parlare del futuro di José Mourinho. Il contratto del tecnico lusitano è in scadenza a giugno prossimo, e con tutta probabilità non verrà prolungato visti i continui screzi che ci sono stati nel corso del tempo tra lui e la società dei Friedkin.
Entrambe le parti infatti non sembrano intenzionate a proseguire il rapporto. Mou si è lamentato sempre di diverse cose, come il calciomercato e il mancato sostegno della dirigenza in alcune occasioni. Il club invece pare focalizzato a puntare su un profilo più giovane e innovativo, e che non attiri continue polemiche su di se. Per questo dunque l’avventura dello Special One nella Capitale sembra essere arrivata al capolinea.
Qualcosa però nelle ultime ore sembra essere cambiato. A quanto pare infatti il rinnovo contrattuale, che come detto fino a poco fa sembrava pura utopia, sta per arrivare. Si attende infatti solo l’annuncio ufficiale per poter sancire il nuovo accordo. Grande gioia quindi per tutto l’ambiente giallorosso.
La mossa societaria che cambia la storia
Prima della sfida vinta dalla Roma con il Sassuolo, il ds Tiago Pinto ha difeso a spada tratta il proprio allenatore per quanto riguarda le polemiche arbitrali. Un segnale importante quindi da parte della società e della dirigenza, che Mourinho ha sicuramente apprezzato.
Lo stesso tecnico portoghese infatti ha dichiarato al termine della partita: ”Voglio ringraziare la proprietà e Tiago Pinto per l’appoggio di cui avevo bisogno per un mio equilibrio in vista di questa partita”. Parole importanti dunque quelle di Mou, che spesso in passato si era lamentato di non avere il supporto dirigenziale davanti ai microfoni.
Mou e la Roma adesso più vicini
Le parole del direttore sportivo giallorosso potrebbero riavvicinare l’allenatore alla Roma e lasciare aperto un grande spiraglio per il rinnovo. A questo segnale poi si aggiunge il raggiungimento del momentaneo quarto posto in classifica, principale obiettivo stagionale giallorosso.
Chiaramente è ancora presto per fare bilanci e prendere una decisione del genere, ma si tratta comunque di piccoli passi in avanti. Le prossime settimane potrebbero risultare decisive su questo fronte in casa romanista.