Giallorossi increduli, a 38 anni firma un nuovo contratto | Chiuderà qui la sua carriera
Notizia a sorpresa arrivata nelle ultime ore, con il calciatore che, nonostante l’età piuttosto avanzata, ha rinnovato il proprio contratto per un’altra stagione, andando così con tutta probabilità a concludere la propria carriera con la maglia giallorossa.
Nel corso dell’ultimo anno abbiamo assistito a diversi ritiri dal calcio di grande importanza. Nomi del calibro di Ozil, Hazard, Bale, Buffon e tanti altri infatti hanno appeso gli scarpini al chiodo, tra le lacrime dei propri fan più accaniti. Purtroppo però quando non ci sono più le condizioni per proseguire è giusto prendere questa decisione, seppur molto dolorosa.
Le motivazioni che inducono i calciatori a fare questa scelta sono diverse. Dalla mancanza di motivazioni ai continui problemi fisici, senza dimenticarsi poi di un fattore fondamentale come quello anagrafico. Arrivati ad una certa età infatti le prestazioni e le qualità non sono più quelle di un tempo, e prima di avviarsi ad una decadenza definitiva si preferisce dire basta.
Non è il caso però di questo giocatore , che nonostante i suoi 38 anni ha deciso di prolungare ancora il proprio contratto con il club giallorosso per un altro anno, lasciando a bocca aperta i tifosi e tutto l’ambiente. E’ molto probabile quindi che la sua carriera si chiuderà in questa squadra, salvo clamorosi colpi di scena che gli facciano decidere di continuare ancora.
Notizia a sorpresa sul suo futuro
Nelle scorse ore il Lens ha diramato un comunicato durante il quale ha annunciato ufficialmente di aver prolungato il contratto di Jean Louis Leca fino 30 giugno del 2025, nonostante i suoi 38 anni di età.
Il portiere transalpino non è titolare, visto che i pali della squadra sono difesi da Brice Samba, ma è un importantissimo uomo per lo spogliatoio dei giallorossi, grazie alla sua grande esperienza e ai diversi anni passati nel club.
Leca ormai è leggenda del Lens
Nell’estate del 2018 l’estremo difensore venne acquistato dal club francese per circa 300mila euro. Nei primi anni il classe 1985 è stato il titolare della squadra, salvo poi, anche a causa dell’avanzare dell’età, diventare il portiere di scorta.
Ciò nonostante però la sua importanza nel gruppo non ha alcun dubbio, e il suo compito è soprattutto quello di far capire ai più giovani i valori della squadra. Per questa ragione dunque il Lens ha deciso di prolungargli il contratto di un altro anno.