Juve granitica, blindati i gioielli più preziosi | Natale di festa in casa bianconera
Juventus attivissima sul mercato: blindati tutti i top player della rosa. Allegri e i tifosi potranno trascorrere un Natale ricco di gioia.
33 punti in campionato in 14 giornate e secondo posto in classifica a due punti di distanza dall’Inter capolista. Alzi la mano chi, ai nastri di partenza, si sarebbe aspettato questo inizio di stagione della Juventus. A maggior ragione se consideriamo le partenze degli ultimi due anni, in cui i bianconeri sono stati costretti a rincorrere sin da subito.
E invece quest’anno la musica è cambiata. Massimiliano Allegri è partito con il piede giusto ottenendo lo stesso bottino di punti del 2016-2017, quando la Juventus festeggiò uno dei nove scudetti consecutivi. Dopo le ultime due annate negative, l’obiettivo prioritario dei bianconeri è il ritorno in Champions League, ma con 9 punti di vantaggio sul quarto posto sembra essere già una formalità.
La società, Allegri e i giocatori continuano a ribadire di non pensare allo scudetto, ma è legittimo pensare, classifica alla mano, che si tratti di pretattica di un modo per gettare tutta la pressione sull’Inter. Alla Continassa, invece, si crede eccome all’opportunità di giocarsi fino in fondo le proprie carte per il tricolore.
Per questo motivo i dirigenti bianconeri, nello specifico Cristiano Giuntoli, stanno già lavorando in ottica mercato di gennaio con l’obiettivo di regalare a Max Allegri un paio di innesti capaci di rinforzare l’organico e dare più alternative dal punto di vista numerico ma non solo.
I rinnovi già messi a punto
Oltre agli acquisti, però, in casa bianconera, viste le difficoltà economico-finanziarie e la necessità di abbattere i costi in funzione della sostenibilità, si punta alla massima valorizzazione delle risorse interne del club. In tal senso, la campagna rinnovi per la Juventus è partita ormai mesi fa.
Sono stati già tre i prolungamenti di contratto messi a punto e ufficializzati. Gatti, Locatelli e Fagioli si sono infatti legati alla Vecchia Signora e sottoscritto un rinnovo fino al 2028. Per il centrale ex Frosinone è stata anche rifiutata una ricca offerta di 25 milioni proveniente dalla Premier League.
Ora tocca a Rugani, poi ad altri 3 big
La Juventus è ora al lavoro anche per il rinnovo di Rugani fino al 2026, viste le ottime prestazioni delle ultime settimane. Allegri è un estimatore del difensore e sta spingendo affinché si arrivi ad un’intesa.
Prima di Natale, la società bianconera vorrebbe inoltre chiudere l’accordo con Bremer, Chiesa e Rabiot. L’obiettivo è chiaro: blindare tutti i gioielli della squadra e costruire le basi per il futuro.