Roma, per la difesa un ritorno a sorpresa: Pinto colma un vuoto | Tifosi a bocca aperta
Reparto arretrato sistemato da parte del direttore sportivo giallorosso, che sta per riportare nella Capitale una vecchia conoscenza, per lo stupore dei supporters romanisti.
Gennaio si avvicina, e con esso anche l’apertura della finestra invernale di mercato. I club proveranno a sistemare le lacune presenti nelle rispettive rose, in modo da essere ancora più competitivi. Non farà eccezione di certo la Roma, che ha una grave carenza di uomini nel reparto arretrato.
Al momento infatti José Mourinho ha a disposizione soltanto 5 difensori centrali. Tra questi però Smalling continua a rimanere ai box, e non si è ancora capito purtroppo quando potrà tornare a disposizione. Kumbulla invece ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo dopo aver recuperato dal grave infortunio al legamento crociato. A partire dai primi di gennaio poi lo Special One dovrà rinunciare anche a Ndicka, impegnato in coppa d’Africa con la Costa d’Avorio (a meno di clamorose e improbabili esclusioni da parte del ct).
Per questa ragione la dirigenza è al lavoro per cercare di prendere un rinforzo per la retroguardia romanista, e a quanto pare il ds Tiago Pinto si sarebbe portato molto avanti con il lavoro, individuando il profilo ideale. Si tratta di un calciatore che ha già vestito la maglia giallorossa, e che si appresta a fare ritorno nella Capitale.
Roma, a volte ritornano
Una delle sorprese di questa Serie A è senza dubbio il Bologna, che dopo un ottimo avvio è stato capace di portarsi addirittura in zona europea. I protagonisti di quanto di buono si sta facendo sono tanti, ma a sorpresa spicca un difensore.
Si tratta di Riccardo Calafiori, arrivato in rossoblù come terzino e che Thiago Motta ha reinventato centrale difensivo con risultati eccezionali. Il 21enne come detto sta facendo molto bene, tanto da attirare l’attenzione di alcuni club importanti, tra cui la Roma, pronta a riportarlo a casa (è cresciuto nelle giovanili giallorosse).
Calafiori lo riporta… l’allenatore
Nonostante la Roma sembri in forte pressing sul ragazzo, è difficile che l’operazione vada in porto già in questa sessione di mercato, visto che i felsinei vogliono continuare a sognare e non hanno intenzione di smontare subito la squadra.
E’ molto più probabile invece che l’affare si concluda a giugno, soprattutto nel caso in cui Thiago Motta dovesse approdare sulla panchina giallorossa.