Ennesima tegola per la Lazio: Maurizio Sarri costretto a fare a meno di un altro giocatore: ora la corsa Champions si fa sempre più in salita.
La Lazio vince ancora di ‘corto muso’. Dopo la vittoria per 1-0 nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari, i biancocelesti hanno battuto con il medesimo risultato il Genoa. Un successo che ha permesso ai capitolini di staccare il pass per i quarti di finale della Coppa Italia 2023-24.
Nel prossimo turno della competizione si profila un probabile derby con la Roma, che il 3 gennaio affronterà la Cremonese. Il match winner dello stadio Olimpico è stato Matteo Guendouzi dopo pochi minuti dall’inizio della sfida. Il centrocampista è stato abile a sfruttare al meglio l’assist di Pellegrini e a battere il portiere del Grifone.
Rispetto alla gara di campionato contro la squadra di Ranieri, la Lazio ha giocato leggermente meglio e creato più occasioni, ma il problema di questo inizio di stagione resta quello della finalizzazione. Le buone notizie per Maurizio Sarri, invece, riguardano le fase difensiva: terza gara consecutiva senza subire gol, compresa anche la Champions.
La prima rete in biancoceleste dell’ex centrocampista dell’Olympique Marsiglia ha dunque permesso alla Lazio di passare il turno e di approcciarsi al meglio alla prossima gara di campionato.
Al termine della partita Sarri si è detto soddisfatto della prestazione e ha polemizzato con chi parla di squadra in crisi: “Sono a Roma da tre anni e da tre anni siamo in crisi, siamo in crisi eppure questa settimana abbiamo vinto tre partite”.
Raggiunto l’obiettivo di raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia, per la Lazio non c’è molto tempo per festeggiare dato che sabato è attesa da una sfida di Serie A parecchio ostica. I capitolini sono attesi dalla trasferta di Verona sul campo dell’Hellas, in crisi di risultati e con Baroni sempre più sulla graticola.
Sarri è obbligato a ottenere i tre punti per continuare la rincorsa Champions. Il quarto posto dista quattro punti, ma il match contro il Genoa ha portato con sé una brutta notizia: l’infortunio di Gustav Isaksen. Il calciatore danese è uscito anzitempo per infortunio.
C’è grande apprensione circa le sue condizioni. Il timore è che possa trattarsi di uno stiramento alla coscia sinistra. Gli esami diranno di più, ma di sicuro salterà almeno la trasferta di Verona.