Campo impraticabile e gara rinviata: ultima ora | Trovato un buco sul calendario
La Lega ha ufficialmente svelato la data in cui verrà recuperata la partita dopo il rinvio.
Ormai le stagioni sono sempre più ricche di impegni. Tutte le squadre giocano tantissime partite e molto difficilmente riescono ad avere dei giorni liberi nel calendario. La situazione chiaramente è molto più evidenziata per quanto riguarda i top club impegnati anche nelle coppe europee, che spesso scendono in campo anche durante la settimana.
Di conseguenza è molto difficile provare a recuperare una partita rinviata per qualsiasi ragione. Può capitare infatti che per motivi meteorologici o di altra natura delle sfide non si possano giocare, e dunque diventa un compito molto arduo sia per le squadre che per le rispettive leghe di appartenenza trovare una data utile per far disputare il match.
Questa volta però un buco sul calendario è stato trovato senza troppi indugi. Infatti una gara molto importante che è stata rimandata a causa del campo impraticabile ha trovato il giorno in cui potrà essere finalmente giocata. La decisione della Lega è ìufficiale ed è già stata annunciata.
La sfida rinviata
Lo scorso weekend è andata in scena la 13esima giornata di Bundesliga. Ci sono state tante partite entusiasmanti, come ad esempio quella tra la capolista Bayer Leverkusen e il Borussia Dortmund, conclusasi con il risultato di 1-1. Tuttavia i più attenti e gli appassionati di calcio tedesco hanno potuto vedere che la principale squadra di Germania, ovvero il Bayern Monaco, non è scesa in campo.
I bavaresi infatti avrebbero dovuto giocare contro l’Union Berlino di Leonardo Bonucci, ma la gara è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del campo. Una pesante nevicata aveva colpito la città di Monaco nei giorni precedenti, rendendo il terreno dell’Allianz Arena inaccessibile, facendo prendere dunque questa decisione alla DFL.
Ecco quando verrà recuperata la partita
La federazione calcistica tedesca però, non nuova a rinvii di diverse partite a causa del maltempo, non si è fatta trovare impreparata, e nonostante il fitto calendario di entrambe le squadre (tutte e due infatti giocano in Champions League), è riuscita subito a trovare una data disponibile per disputare la gara.
Il match andrà in scena il prossimo 24 gennaio, più precisamente tra il 18esimo e il 19esimo turno di Bundesliga.