Mourinho, lunga squalifica all’orizzonte: “Magari fossero solo 2 giornate” | Stangata allucinante
Annuncio clamoroso sul tecnico portoghese, che potrebbe rimanere fuori per diverse tempo dopo le vicende accadute di recente.
In casa Roma la situazione sembra essere leggermente rientrata dopo le grandi polemiche dei giorni scorsi. Il tutto è cominciato prima della sfida di Reggio Emilia con il Sassuolo. José Mourinho infatti aveva usato parole pesanti nei confronti sia dell’arbitro che avrebbe dovuto dirigere la gara e sia di quello presente al Var, indicandogli incapaci di poter prendere parte ad una sfida del genere.
Allo Special One però ha prontamente risposto l’Associazione Italiana Arbitri, che lo ha accusato di aver rilasciato dichiarazioni presuntuose ed inaccettabili, indicando inoltre che il suo comportamento istiga anche alla violenza nei confronti dei direttori di gara nelle categorie minori. Prontamente il ds Tiago Pinto ha difeso il proprio allenatore, che in seguito per rincarare la dose ha parlato nel post gara con i neroverdi solo in portoghese ai microfoni di Dazn.
Successivamente a quanto accaduto in tatti si aspettavano una squalifica molto corposa per il tecnico portoghese. E infatti così é stato. A quanto pare è in arrivo una stangata a dir poco allucinante per l’allenatore, tanto che la speranza è che gli vengano date solamente due giornate di squalifica.
Brutte notizie per Mou
Nelle scorse ore Ugo Trani, giornalista sportivo vicino alla Roma, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, parlando delle possibilità di rinnovo di contratto di José Mourinho e concentrandosi anche su una sua possibile squalifica in seguito alla recente vicenda arbitrale che lo ha coinvolto. Di seguito le sue parole.
”Do il 16% di percentuale per il rinnovo di Mourinho. Ci credo, ma siamo ancora a dicembre. Sono ancora tiepido perché la Roma secondo me è debole anche a livello legale, e qui mi riferisco alla questione della procura federale e la squalifica di Mourinho. Sensi prese l’avvocato Juan Crespo che gli costava tantissimo, quindi ora anche come società devi salire di livello e accompagnare l’allenatore. A Mourinho volevano dare quattro giornate di squalifica, magari fossero solo due”.
Situazione ancora incerta per il mister
Ancora non è ben chiara quale sarà la decisione della Procura sullo Special One e su una sua possibile sospensione.
La cosa quasi certa è che l’allenatore verrà squalificato, essendo recidivo a queste cose e avendo già preso una sanzione del genere a giugno scorso. Adesso resta da capire solo per quanto rimarrà fuori.