Roma, ufficiale: in uscita tre giocatori | A gennaio partono insieme
La notizia è ufficiale: tre calciatori della Roma saluteranno la Capitale a gennaio. Tra meno di un mese faranno le valige e andranno via.
La Roma è più viva che mai. In casa giallorossa è tornato l’entusiasmo e il buonumore: dopo un inizio di stagione negativo, deludente e al di sotto delle aspettative estive, la truppa di Josè Mourinho si è rialzata e ha messo in fila una striscia di risultati utili consecutivi.
Il gioco continua a non brillare e la squadra non diverte gli spettatori, ma ha trovato una solidità e una quadratura che le stanno permettendo di mettere in fila punti e successi. L’ultima vittoria conquistata in rimonta contro il Sassuolo ha permesso ai capitolini di agganciare il quarto posto in classifica.
Nonostante le tante difficoltà, gli innumerevoli infortuni di questi mesi e le parole di Josè Mourinho che continuano a far discutere, i giallorossi sono per la prima volta in questa stagione nei primi quattro posti validi che permettono la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
24 punti come il Napoli, in linea con l’obiettivo stagionale prefissato dalla società a inizio campionato. Ora la Roma non intende fermarsi e, anzi, vuole sfruttare il momento positivo per continuare a mettere fieno in cascina e scalare posizioni. Il prossimo appuntamento in programma è domenica prossima in casa contro la Fiorentina.
Con la Fiorentina per continuare la corsa alla Champions
Sarà un vero e proprio scontro diretto contro i viola, a -1 in classifica dai giallorossi e reduci dalla rotonda vittoria per 3-0 al Franchi contro la Salernitana e dal passaggio del turno ottenuto in Coppa Italia ai rigori contro il Parma. Dicembre si rivelerà cruciale se non decisivo per le ambizioni dei giallorossi: sfideranno infatti Bologna-Napoli e Juventus.
Tutte gare contro dirette concorrenti o quasi per la corsa alla Champions League. Poi arriverà gennaio, un mese importantissimo per la Roma che dovrà fare i conti con due competizioni che le porteranno via tre giocatori.
La Roma perderà tre giocatori a gennaio: il motivo
La Serie A deve infatti fare i conti con la Coppa d’Africa e la Coppa d’Asia. La prima si disputerà dal 13 gennaio 2024 all’11 febbraio 2024, mentre la seconda dal 12 gennaio al 10 febbraio. Due spade di Damocle che penderanno sulla Roma, che perderà Azmoun, Aouar e Ndicka.
Il primo sarà di scena con l’Iran, l’ex Lione con l’Algeria e infine il centrale con la Costa d’Avorio. I tre giocatori rischiano di saltare fino ad un massimo di sei partite, nello specifico quelle contro Atalanta, Milan, Verona, Salernitana, Cagliari e Inter.