Tappeto rosso per Pinto: la Big inglese accetta la cessione | Può firmare con la Roma
Tiago Pinto può sorridere: arrivano ottime notizie per la Roma in chiave mercato. La big inglese apre alla cessione: la strada è spianata.
Mai fino a questo momento la Roma si era trovata al quarto posto. I giallorossi si godono dunque questo piazzamento, ottenuto dopo l’importantissimo successo in rimonta rimediato al Mapei Stadium contro il Sassuolo e anche grazie alla sconfitta interna del Napoli.
La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è un obiettivo dichiarato già ai nastri di partenza dalla società. Un traguardo che permetterebbe benefici sotto tantissimi punti di vista: economico-finanzario, con gli introiti derivanti dalla partecipazione e sportivo, in termini di appeal e forza sul mercato, e infine di crescita del brand.
Il prossimo match di campionato che attende la truppa di Josè Mourinho sarà allo stadio Olimpico contro la Fiorentina. Uno dei tanti scontri diretti del prossimo turno, oltre a Juventus-Napoli e Atalanta-Milan, che dirà tanto sul prosieguo della stagione di tutte queste squadre coinvolte.
Nello specifico però, la Roma, una volta agguantata la quarta posizione nella graduatoria, vuole continuare questa striscia di risultati utili consecutivi e non intende fermarsi. In questo inizio di stagione, infatti, sono stati fin troppi i risultati altalenanti e gli alti e bassi nei quali è incappata.
Tiago Pinto a lavoro per un rinforzo in difesa
Seppur con un gioco sempre poco brillante, ora la musica sembra decisamente cambiata. I giallorossi hanno trovato una quadra, ma per continuare ad alimentare le speranze di raggiungere un posto in Champions, a gennaio sono necessari dei rinforzi. Lo sa bene Josè Mourinho, ma soprattuto Tiago Pinto.
Il General Manager della Roma è infatti al lavoro per migliorare l’organico e si sta concentrando su un reparto nello specifico, ovvero quello difensivo. Fino a questo momento è stato infatti quello più in sofferenza dal punto di vista numerico, specie per via delle lunghe assenze di Smalling e Kumbulla.
Arteta apre alla cessione di Kiwior
La società giallorossa non può permettersi follie sul mercato, per questo motivo sta cercando profili compatibili con le esigenze del club. Il profilo ideale potrebbe essere Jakub Kiwior, centrale polacco che sta trovando pochissimi spazio all’Arsenal.
Parlando in conferenza stampa, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha aperto alla possibile cessione dell’ex Spezia: “Noi vogliamo migliorarci sempre e aggiungere a ciò che abbiamo. Per questo non posso garantire che nessun giocatore dell’Arsenal parta a gennaio”.