Commozione a non finire, il gesto è strappalacrime | L’accorato appello in questi minuti
Annuncio molto empatico da parte del giallorosso, che ha aperto i cuori di tutti i tifosi di calcio e non solo.
I calciatori sono i beniamini di tantissime persone, sia piccole che in età più avanzata. E’ proprio per questa ragione che questi molto spesso vengono impiegati per parlare di alcuni argomenti toccanti, in modo da provare a sensibilizzare la gente.
Tantissimi giocatori infatti promuovono spot e campagne attraverso pubblicità televisive o sui propri profili social ad esempio sulla lotta alla violenza sulle donne, o per fermare le varie guerre presenti in giro per il mondo, e su tanti altri temi delicati e di pubblico dominio.
Di recente è toccato ad un calciatore romanista prendere parte ad una di queste cose. Bryan Cristante ha infatti lanciato un appello che ha toccato il cuore di migliaia di persone.
Le parole che hanno fatto commuovere tutti
Di recente la Roma ha pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale un video in cui Bryan Cristante, centrocampista giallorosso, lancia un appello importante. Il calciatore ha invitato tutti a recarsi al Foro Italico sabato e domenica mattina per donare il sangue. Infatti è stata organizzata una raccolta per fare questa donazione ed è importante una partecipazione cospicua. Di seguito le parole dette dal giocatore nel video.
”Ciao a tutti, sabato e domenica mattina abbiamo organizzato una raccolta di sangue al Foro Italico, al viale delle Olimpiadi, dalle 7.30 alle 13. C’è bisogno dell’aiuto di tutti noi per compiere un gesto di amore e di altruismo che può salvare 1800 vite al giorno. Grazie di cuore”.
Un messaggio importante, che si spera venga ascoltato
La società capitolina ha deciso di aderire ancora una volta alla campagna sulla donazione di sangue, dando come al solito il proprio contributo. L’evento infatti avverrà proprio davanti all’AS Roma Store. Inoltre per invogliare la gente a partecipare il club giallorosso regalerà un biglietto omaggio ai donatori per la partita di Coppa Italia contro la Cremonese in programma il prossimo 3 gennaio.
Come ulteriore prova di quanto la Magica sia legata a queste situazioni, è arrivato l’importante messaggio di Cristante. La speranza è quindi che le parole del centrocampista vengano ascoltate, e che in tanti si rechino alla manifestazione contribuendo in maniera decisiva a salvare la vita di tante persone.