Kamada, avventura brevissima nella Capitale | Al suo posto il pupillo di Sarri
Flop Kamada alla Lazio: l’avventura del giapponese con la maglia biancoceleste è già ai titoli di coda. Al suo posto un fedelissimo di Sarri.
Daichi Kamada è stato uno degli acquisti di punta fatti dalla Lazio nella sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista, dopo un lungo tira e molla, è arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. Nelle idee del club biancoceleste, il giapponese avrebbe dovuto prendere il posto di Sergej Milinkovic-Savic.
Così è stato, ma solo ed esclusivamente dal punto di vista numerico. Il classe 1996, infatti, non sta trovando lo spazio che aspettava di avere nella sua nuova squadra. Eppure Kamada ha iniziato in prima fila, subito titolare una volta approdato alla Lazio, ma col passare delle settimane è scivolato sempre più nelle retrovie e nelle gerarchie di Sarri.
Da colpo estivo si sta dunque trasformando sempre più in punto interrogativo. Alla base di questo progressivo minutaggio in calando, ci sono principalmente ragioni di natura tecnico-tattica. Il tecnico della Lazio ha più volte spiegato e analizzato i motivi che hanno portato ad un impiego sempre meno continuo del giocatore.
Alla base c’è la convivenza con Luis Alberto. Secondo Maurizio Sarri, infatti, un po’ come accaduto all’inizio della sua avventura laziale con Milinkovic-Savic, il giapponese e lo spagnolo non garantiscono il giusto equilibrio alla squadra quando giocano insieme a centrocampo.
Kamada può già dire addio alla Lazio
Le caratteristiche offensive sia di Kamada che di Luis Alberto potrebbero creare qualche problema al reparto e anche in fase di non possesso, motivo per il quale l’allenatore toscano sta preferendo schierare Guendouzi al posto del giapponese.
Il poco impiego dell’ex Eintracht Francoforte sta facendo sorgere parecchi dubbi circa il suo futuro. Il giapponese ha firmato con la Lazio un contratto di 4 anni, ma in realtà al termine della stagione le due parti dovranno riaggiornarsi e decidere se far scattare o meno gli altri 3 anni di contratto.
Jorginho al posto di Kamada?
Un eventuale addio precoce di Kamada potrebbe portare la Lazio a fiondarsi su un pupillo di Maurizio Sarri, ovvero Jorginho. Il centrocampista è in scadenza a giugno con l’Arsenal e già in estate il suo nome è stato fortemente accostato ai biancocelesti.
In una recente intervista l’ex Napoli ha ammesso di voler tornare prima o poi in Italia: “Voglio tornare, sì, ma non so quando, sento di avere ancora cose da fare all’Arsenal”. I prossimi mesi saranno fondamentali per capire quale sarà il futuro di Jorginho e se si colorerà di biancoceleste.