Riscatto Kristensen, spunta l’accordo: ecco il prezzo giusto | Giallorossi pronti allo sforzo
Novità importanti sul futuro del terzino destro danese, con la società che adesso sembra essersi decisa a fare un piccolo sacrificio per assicurarsi le sue prestazioni a titolo definitivo.
Uno dei volti nuovi arrivati questa estate a Trigoria è quello di Rasmus Kristensen. Il laterale destro è stato preso in prestito dal Leeds, e rappresentava un’arma in più sulla corsia per José Mourinho. In realtà in tanti non hanno capito a pieno questo acquisto da parte di Tiago pinto, visto che in quel reparto erano già presenti Celik e Karsdorp.
Tuttavia il 26enne si sta ritagliando parecchio spazio, e dopo un avvio complicato, in cui doveva ancora ambientarsi, sembra ormai essersi preso il posto in maniera definitiva. La partita con il Sassuolo sembra essere stata la consacrazione definitiva. Il calciatore era partito dalla panchina, ed entrando a inizio secondo tempo ha svoltato totalmente il match. Prima si è conquistato il rigore trasformato da Dybala valido per il pareggio, poi ha siglato la rete del sorpasso.
Quindi, specialmente in seguito a questa grande prova offerta a Reggio Emilia, stanno saltando fuori diversi rumors che indicano la decisione della Roma: si vuole riscattare Kristensen. In realtà i giallorossi avrebbero già l’accordo con il Leeds per quanto riguarda il prezzo dell’acquisto definitivo del suo cartellino, e la società è decisa a fare questo piccolo sacrificio per accaparrarsi le sue prestazioni.
Ecco la cifra per comprare il giocatore
Qualora volesse riscattare Kristensen a titolo definitivo la Magica dovrebbe sborsare una cifra che oscilla circa tra i 7 e i 12 milioni di euro. Il Leeds al momento si trova in Championship (la Serie B inglese), quindi anche la sua eventuale promozione potrebbe influire sulla sua valutazione economica.
Se il Leeds tornasse in Premier League potrebbe chiedere qualcosa in più, mentre se non ce la facesse dovrebbe accontentarsi di una cifra inferiore.
Il riscatto di Kristensen accelera la cessione di un altro terzino
L’acquisto sempre più sicuro del calciatore danese dunque non fa altro che aumentare le probabilità di addio di un altro degli elementi presenti in rosa in quel reparto.
Uno tra Celik e Karsdorp lascerà la Capitale, ed è probabile che se ne vada già nella finestra di calciomercato invernale, permettendo così alla società di prendere qualche rinforzo con i soldi incassati.