Roma, bocciatura totale per Aouar | Saluta già a gennaio, al suo posto arriva lui
Il centrocampista franco-algerino ha le valigie in mano già nella sessione invernale di mercato, con Tiago Pinto che una volta chiusa la sua cessione punterà forte su un altro calciatore.
Durante l’estate la Roma si è rinforzata parecchio. L’obiettivo della società era quello di lasciare in dote a Josè Mourinho una rosa di grande spessore, in grado di poter dire la sua su tutti i fronti, e in particolar modo di riuscire a raggiungere il tanto desiderato traguardo del quarto posto valevole la Champions.
In difesa sono arrivati Ndicka ed è stato ripreso Diego Llorente. Nel reparto avanzato Pinto ha sparato grosso, prendendo prima Azmoun e poi mettendo a segno il colpaccio Lukaku. Sugli esterni Kristensen è arrivato a Trigoria. Grandi manovre poi anche a centrocampo, dove il ds ha acquistato Renato Sanches, Paredes e Aouar.
Proprio quest’ultimo però in queste prime fasi della sua avventura romanista non sta convincendo affatto, tanto da essere stato già bocciato e messo sul mercato. E’ ormai molto probabile che quindi a gennaio l’ex Lione saluti la Capitale, con il direttore sportivo giallorosso che però ha già trovato il suo rimpiazzo ideale.
Aouar, che flop
La mezzala ha deluso parecchio fin qui, tanto che la società capitolina vorrebbe liberarsi di lui il prima possibile. Se all’apertura della finestra di riparazione di mercato Aouar trovasse una nuova sistemazione infatti la dirigenza accetterebbe di buon grado di lasciarlo partire, andando inoltre a mettere una plusvalenza importante a bilancio.
Il 25enne infatti è stato preso a parametro zero, e una cessione sui 10 milioni di euro sarebbe una vera e propria manna dal cielo per il club giallorosso. Nel caso in cui questo scenario dovesse concretizzarsi realmente però Tiago Pinto dovrebbe tornare sul mercato per sopperire all’addio del calciatore africano, e a quanto pare ha messo nel mirino Sandi Lovric dell’Udinese.
Lovric carta perfetta per sostituire Aouar
Il 25enne sloveno ha caratteristiche molto simili a quelle del collega romanista, e andrebbe così a prendere il suo posto alla perfezione, magari dando molto di più alla causa giallorossa rispetto ad Aouar.
Anche in termini economici poi la situazione è pressoché la stessa. La valutazione della famiglia Pozzo per il suo calciatore è sui 10 milioni di euro, soldi che come detto potrebbero essere incassati dalla Roma proprio con la cessione dell’ex Lione.