Roma in allerta, dalla Premier fanno sul serio | Offerta faraonica per il top player
Il club capitolino rischia di perdere uno dei calciatori cardine della rosa, che piace ad una big inglese pronta a mettere sul piatto diversi milioni per far andare in porto la trattativa.
Prosegue il cammino della Roma in campionato, e di conseguenza continua anche il sogno di ottenere un piazzamento valevole per l’accesso alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Infatti la squadra di Mourinho, dopo un avvio di stagione complicato, si è rifatta prepotentemente sotto in zona quarto posto.
Per cercare di continuare a lottare per questo traguardo sarà importante che a gennaio la società regali i tasselli mancanti allo Special One per completare la rosa. Sarà altrettanto rilevante però mantenere a Trigoria i principali riferimenti per gli schemi tattici del tecnico e per lo spogliatoio. Sono diversi infatti i gioielli romanisti che interessano ai più importanti club europei.
La famiglia Friedkin proverà a resistere a queste avance, ma una proposta faraonica proveniente dalla Premier League potrebbe farle cambiare idea. Stando a quanto riportato da alcuni rumors di mercato infatti una squadra inglese è seriamente intenzionata a mettere sul piatto un’offerta milionaria per un top player giallorosso.
Mourinho perde il fulcro del gioco
A quanto pare diverse squadre di oltremanica sono interessate a Lorenzo Pellegrini. Il capitano, rientrato da poco da un infortunio, sta vivendo una discreta stagione, anche se leggermente al di sotto dei suoi standard. Tuttavia l’ammirazione di alcuni club non è svanita, e nella sessione di mercato invernale sembrano pronti all’attacco.
Sono ben 40 i milioni di euro che queste società sono disposte ad offrire alla Magica per depredarla del proprio centrocampista. Una proposta veramente allettante, che potrebbe far vacillare la posizione del club capitolino, impuntata sul trattenere il calciatore. Tanto potrebbe fare la volontà del ragazzo, legatissimo alla Roma, sua squadra del cuore, ma che gradirebbe la chance di confrontarsi con una nuova realtà.
Le squadre sul capitano
Il 27enne piace parecchio al Tottenham, a caccia di rinforzi nel reparto mediano del campo, e al Manchester United, che sta provando a rialzarsi rinnovando la rosa dopo diversi anni bui.
Tuttavia al momento un altro club di Premier sembra aver superato la concorrenza di tutti gli altri. Si tratta del Newcastle, che dopo aver praticamente perso Sandro Tonali per tutta la stagione a causa della squalifica dovuta al calcioscommesse, vuole prendere un nuovo centrocampista e ha intenzione di pescare nuovamente in Italia