Stop lunghissimo, l’esito degli esami è straziante | Reparto da ricostruire
Bruttissime notizie per l’allenatore, che perde uno dei suoi calciatori chiave per un lungo periodo di tempo, e sarà costretto a rifondare quasi del tutto la sua mediana.
Uno dei maggiori problemi che ogni allenatore deve affrontare nel corso di una stagione è quello legato agli infortuni. Molto spesso infatti i calciatori rimangono vittime di problemi fisici più o meno gravi, che compromettono la loro annata, andando a saltare diverse partite importanti.
Le tante sfide che i club ormai disputano nel corso dell’anno vanno sicuramente ad influire su questo, ma gran parte delle volte sono gli stessi giocatori ad essere semplicemente sfortunati facendosi male o a causa di alcuni contatti di gioco o per dei semplici fastidi che possono presentarsi anche in allenamento.
Nelle scorse ore un altro grande nome è infatti incappato in un problema, che dopo gli esami strumentali si è rivelato più grave del previsto. Lo stop del centrocampista infatti sarà davvero molto lungo, per le lacrime dei tifosi e soprattutto del suo tecnico, che adesso si vede costretto a dover riscostruire quasi del tutto il reparto mediano della squadra.
Pesante ko per il mister
Nel corso del 15esimo turno del campionato di Serie B la Sampdoria è stata ospitata dal Brescia, che ha battuto gli uomini di Andrea Pirlo con un secco 3-1. Questa però non è l’unica brutta notizia per l’ex allenatore della Juve. Durante il match infatti Ronaldo Vieira, elemento cardine del centrocampo doriano, ha riportato un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo al 30esimo del primo tempo.
Dopo essersi sottoposto ai consueti esami strumentali è stata fatta chiarezza sulle condizioni del inglese, e ciò che n’è uscito non gli farà di certo piacere. E’ stata infatti evidenziata una lesione di secondo grado dell’adduttore lungo della coscia destra, che lo terrà lontano dal campo diverso tempo. Infatti le sue condizioni saranno rivalutate tra una ventina di giorni per capire quando potrà a disposizione del mister.
La Samp di Pirlo non decolla
Prosegue dunque il periodo nero della squadra doriana, che rimane nei bassifondi della classifica di Serie B. I risultati infatti non vedono miglioramenti, e anche la posizione del tecnico campione del mondo 2006 ora traballa.
Come se non bastasse poi per l’allenatore il pesante ko di uno dei suoi uomini migliori non può far altro che peggiorare la situazione.