Addio Dumfries, nuova destinazione a giugno | L’olandese sposa questo progetto
Il terzino olandese è pronto a dire addio al club meneghino a fine stagione, accasandosi in una nuova squadra.
L’Inter ha avuto un meraviglioso avvio di stagione, sia in campo nazionale che in campo europeo. La Beneamata ha già passato il girone di Champions League, e al momento si trova al vertice in campionato, ed è chiaramente la candidata principale per scucire il tricolore dalle maglie del Napoli.
Quanto di buono fatto fin qui è sicuramente merito del tecnico Simone Inzaghi e della dirigenza, in grado di allestire una rosa di grande valore. Diversi calciatori però stanno giocando alla grande quest’anno, e si stanno consacrando in maniera definitiva. Tra questi troviamo senza dubbio Denzel Dumfries, che si è preso con prepotenza la fascia destra con ottimi risultati.
Nonostante sia tra i migliori calciatori del momento in casa nerazzurra, il futuro del terzino olandese sembra essere molto lontano da Milano. Stando alle recenti indiscrezioni di calciomercato infatti il 27enne è pronto a sposare un nuovo progetto tecnico, lasciando così il Biscione a giugno prossimo.
Troppe nubi sul futuro di Dumfries
Il contratto dell’ex calciatore del PSV Eindhoven è in scadenza nel 2025. Al momento non ci sono ancora stati incontri per parlare di un rinnovo, ma le discussioni sul tema potrebbero essere ulteriormente rallentate dal recente infortunio in cui l’esterno destro è incappato nella sfida contro il Napoli. Dunque, se la società nerazzurra non dovesse sbrigarsi, in estate mancherà solo un anno al termine del contratto.
Di conseguenza, per evitare di perdere il suo cartellino a parametro zero, il club meneghino lo metterebbe sul mercato. Il valore del giocatore si aggira sui 30 milioni di euro, ma vista la situazione è molto probabile che le pretese interiste si abbassino almeno di una decina di milioni. A questo punto diversi club si fionderebbero su di lui per affidargli la propria corsia.
Dove giocherà l’olandese?
Dumfries piace parecchio in Premier League, in particolar modo al Manchester United, che è sulle su tracce ormai da tanto tempo, e che in estate potrebbe affondare il colpo in maniera decisiva.
Da non escludere però una sua permanenza in Serie A. La Juventus infatti ha bisogno di rinforzi sulla fascia destra, e, soprattutto se dovesse usare il 3-5-2 anche il prossimo anno, ci farebbe sicuramente un pensierino. Resterebbe da capire però la disponibilità dell’Inter a cedere uno dei suoi migliori uomini ad una rivale assoluta.