Attacco Roma, ritorno di fiamma | Il bomber pronto a far gioire la sud
Nuovo centravanti in arrivo in casa giallorossa, che andrà così a risolvere la questione intricata sul futuro del reparto avanzato.
La Roma in questa stagione può fare affidamento su un grande attacco. Lì davanti José Mourinho può contare su due elementi di caratura internazionale come Dybala e Lukaku. Alle loro spalle poi c’è un signor calciatore come Belotti, seguito da Azmoun e il sempre utile El Shaarawy, senza dimenticarsi di Tammy Abraham, al momento out per infortunio e pronto a tornare a giocare a febbraio prossimo.
Tuttavia al termine di questa stagione il ds Tiago Pinto dovrà cercare di risolvere diverse grane proprio nel reparto offensivo. Infatti Big Rom e Azmoun sono in prestito, e non è detto che verranno riscattati. Abraham invece già lo scorso anno voleva lasciare la Capitale per tornare in Premier League, ed è molto probabile che una volta smaltiti i problemi al crociato a giugno alcuni club possano presentare un’offerta per lui.
Per questa ragione la società capitolina dovrà obbligatoriamente tornare sul mercato per prendere un nuovo bomber, ma il direttore sportivo lusitano non si sta facendo cogliere impreparato, e si è messo nuovamente sulle tracce di un suo vecchio pallino, pronto quindi ad indossare la maglia romanista con un anno di ritardo.
Sbarco a Fiumicino posticipato di una stagione
Quando la scorsa estate la Magica era alla disperata ricerca di un attaccante, l’idea che stava avendo Pinto era quella di provare a prendere Mauro Icardi. La trattativa però non è mai decollata, con la Roma che ha poi puntato su Lukaku e l’ex Inter che è rimasto al Galatasaray.
A fine anno però le cose potrebbero essere diverse, e nel caso in cui il club giallorosso non riuscisse a soddisfare le richieste del Chelsea per il gigante belga, non è da escludere un ritorno di fiamma proprio sull’argentino.
Problema enorme per arrivare a Maurito
C’è però un unico grande ostacolo tra la Roma e il calciatore per far andare in porto la trattativa, e non è di poco conto. Si tratta del Real Madrid.
I Blancos vogliono un centravanti di razza e, stando anche a quanto confermato dall’agente del calciatore, ci sarebbero dei dialoghi in corso tra le due parti. La concorrenza dei Galacticos sarebbe infatti impossibile da superare per i capitolini.