Home » “Deve essere operato”: che notizia tremenda! Lo rivedremo in primavera inoltrata

“Deve essere operato”: che notizia tremenda! Lo rivedremo in primavera inoltrata

Infortuni
La stagione degli infortuni – IlRomanista.it

Una piaga quella degli infortuni quest’anno, che colpisce ovunque, provocando anche operazioni chirurgiche.

Mourinho ne sa qualcosa della piaga infortuni. Se prendessimo in considerazione solamente la scorsa stagione, la Roma è il secondo club più ferrato in materia con la bellezza di 53 infortuni, uno in più del Milan, secondo soltanto alla Juve, regina della Serie A con 71 infortuni.

Il problema è che i numeri presi in considerazione dall’agenzia Howden, specializzata nelle analisi sul calcio, che ha fatto il punto sulla situazione di tutti i club dei 5 principali campionati europei, sono del biennio 2021/2022 e 2022/2023. Ma i 132 infortuni della Juventus, i 107 del Milan e i 102 il Napoli sono numeri che verranno presto aggiornato. In maniera considerevole, prendendo in esame anche altre squadre.

Come la Lazio. Contro il Genoa, nell’ottavo di finale che ha permesso a Sarri di staccare il pass dei quarti (dove incontrerà la Roma, Cremonese permettendo), i biancocelesti hanno perso in un colpo solo sia Isaksen sia Patric, che si aggiungono a Luis Alberto, Zaccagni, Casale e Romagnoli.

Stefano Pioli quest’anno è il più esperto in materia di emergenza infortuni: sono addirittura 18 i rossoneri che hanno subito un infortunio, sedici soltanto in questa stagione visto che Bennacer e Caldara erano lungodegenti: uno è appena tornato, l’altro ancora no.

L’eco del Real Madrid di Carlo Ancelotti

In Spagna Carlo Ancelotti avrà pure una panchina lunga (mica tanto come sembra) ma contro il Napoli, nell’ultimo turno di Champions League era senza otto titolari. Courtois, Eder Militao e Arda Guler non hanno fatto in tempo a vedere nascere la nuova stagione.

Vinicius si è infortunato due volte: il secondo kappaò lo potrebbe far tornare a febbraio-marzo. Idem per Camavinga. Stop anche per Modric, perfino il super-stellare Bellingham ha dovuto aver a che fare con un problema alla spalla.

Nick Pope
Nick Pope, portiere del Newcastle e della nazionale inglese – IlRomanista.it

In Inghilterra il caso Newcastle

In Premier non si contano gli infortuni, per informazioni chiedere al Newcastle, che ha perso pure Tonali, non per infortunio ma per squalifica per il caso scommesse. Ebbene Howe incassa un altro stop.

Più grave del previsto l’infortunio di Nick Pope. È stato proprio il manager del Magpies a rivelare la triste notizia sul proprio portiere: “È un altro infortunio serio per noi – spiega – non c’è dubbio che abbia bisogno di un’operazione quindi starà fuori per un periodo, pensiamo intorno ai quattro mesi”. Avanti il prossimo.