Gasperini confessa la trattativa: “Ha fatto la sua scelta” | C’è già la firma sul contratto
Il tecnico bergamasco ha confermato la decisione di un calciatore sul suo futuro nel corso delle recenti dichiarazioni.
Mancano ancora alcune settimane all’apertura ufficiale della sessione di trasferimenti estiva, ma le voci sul calciomercato non tendono a placarsi in alcun modo. Le squadre del nostro campionato infatti vogliono rinforzarsi, sia per alzare il livello in Serie A che per rimanere competitive in campo europeo.
Tra queste senza dubbio c’è l’Atalanta, che ha il chiaro obiettivo di tornare a giocare la Champions League. La Dea fa infatti parte del gruppone che in classifica si aggira sul quarto posto, e vuole cercare di avere la meglio sulle avversarie. Anche per questo motivo dunque a gennaio la Dea proverà a regalare qualche rinforzo a Gian Piero Gasperini.
Lo stesso tecnico nerazzurro però avrebbe svelato una trattativa a dir poco clamorosa, confermando la scelta che il calciatore ha preso per la grande sorpresa generale. A quanto pare infatti ci sarebbe già la firma sul contratto, con il futuro del ragazzo che è stato praticamente deciso.
La rivelazione di Gasp
Nel corso della conferenza stampa prima della partita di campionato tra Torino e Atalanta, l’allenatore bergamasco ha parlato anche di calciomercato. Il tecnico ha infatti svelato un retroscena clamoroso, ammettendo che in estate la società nerazzurra ha provato a prendere Alessandro Buongiorno, che però avrebbe deciso di rimanere nel suo club attuale. Gasp non ha poi risparmiato belle parole per il capitano granata, elogiandolo per quanto fatto fin qui.
”Giustamente c’è stata una trattativa. Buongiorno è sicuramente forte, ci sarebbe piaciuto prenderlo e si vede per quel che sta facendo nel Toro e in nazionale. Ha fatto la sua scelta ed è del tutto giustificabile. Ce lo troviamo contro e cercheremo di fare il massimo”. Queste le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini.
Buongiorno, in estate si torna alla carica?
Il 24enne, come affermato anche da Gasperini, sta facendo veramente molto bene quest’anno, tanto da guadagnarsi la chiamata del ct azzurro Luciano Spalletti. Di conseguenza però diversi club di livello si sono messi sulle sue tracce, e non è da escludere che l’estate prossima possano bussare alla porta del presidente Cairo per assicurarsi le sue prestazioni.
Tra questi come detto c’è sicuramente l’Atalanta, ma anche squadre come Inter, Milan e Roma seguono con attenzione la situazione legata al difensore. La sua valutazione si aggira sui 20 milioni di euro.