Pinto pensa in grande a giugno | Ecco il gioiellino da portare a Trigoria: lo vuole mezza Italia
Nuovo nome importante sul taccuino del direttore sportivo lusitano, che la prossima estate proverà ad assicurarsi un grande talento per far sognare i tifosi.
Ci stiamo avvicinando sempre di più all’apertura ufficiale della sessione di calciomercato invernale. La Roma proverà a piazzare alcuni colpi importanti per potenziare ulteriormente la rosa a disposizione dello Special One. Innanzitutto serve necessariamente un uomo nel pacchetto arretrato, dove Mou ha spesso dovuto giocare con gli uomini contati, adattando anche calciatori che giocano in altri ruoli.
Non è da escludere poi che venga fatto un innesto sulla corsia di sinistra, settore in cui gli attuali elementi presenti non hanno convinto più di tanto. Inoltre da non dimenticare la volontà di Tiago Pinto di prendere Marcos Leonardo, giovane attaccante brasiliano, nonostante nel reparto offensivo ci siano tanti calciatori di livello assoluto.
Il ragionamento del ds sul centravanti del Santos è infatti più che altro in prospettiva futura. Ma questo non è l’unico nome che piace in tal senso al dirigente portoghese. Sempre per programmare al meglio l’avvenire infatti il direttore sportivo ha messo nel mirino un vero e proprio gioiello, seguito da mezza Serie A, e a giugno con ogni probabilità proverà a dargli l’assalto, cercando di anticipare la concorrenza.
Il nome che scalda i cuori romanisti
Molte cose sono cambiate dalle parti di Bologna da quando Thiago Motta si è seduto sulla panchina dei felsinei. I rossoblù infatti stanno ottenendo dei risultati fantastici, e diversi calciatori sono letteralmente esplosi con il tecnico italo-brasiliano.
Tra questi c’è di sicuro Lewis Ferguson, trequartista scozzese che quest’anno sta facendo davvero la differenza in Serie A, tanto da attirare le attenzioni di tanti club importanti, tra cui non manca la Roma, che nel corso della prossima finestra di mercato estiva potrebbe tentare l’assalto e assicurarsi un calciatore di grande talento, in grado di far rifiatare Dybala o di giocarci insieme.
Pinto, attenzione alla concorrenza
Tuttavia il club capitolino dovrà rimanere vigile ed evitare di farsi scippare il 24enne, che piace anche a Napoli, Lazio e in particolar modo Milan, che ancora non è riuscito a colmare al meglio il vuoto lasciato da Brahim Diaz in quella zona di campo.
La valutazione di Ferguson si aggira sui 15 milioni di euro, ma è molto probabile che se dovesse continuare così il suo prezzo lieviti ulteriormente.