Roma, il gioiello arriva gratis | Lascia un top club per i giallorossi
Il direttore sportivo giallorosso è ad un passo dal chiudere l’ennesimo colpo a parametro zero in vista della prossima estate.
La stagione della Roma prosegue tra alti e bassi. La squadra di José Mourinho è tornata in corsa per un posto utile per l’Europa che conta, ma per provare ad agguantare questo traguardo occorrerà dare continuità ai risultati positivi ottenuti fin qui.
Nel frattempo, mentre i calciatori lavorano a Trigoria, la dirigenza romanista è già proiettata alla prossima sessione di trasferimenti invernale. E’ probabile che venga regalato qualche altro rinforzo allo Special One per consentirgli di raggiungere gli obiettivi sperati. Allo stesso tempo però la società dei Friedkin si sta muovendo anche in vista dell’estate, dove con tutta probabilità andrà rivoluzionata la rosa anche in base a chi siederà sulla panchina della Magica.
Di conseguenza Tiago Pinto segue diversi profili interessanti, tra i quali come al solito ce ne sono alcuni che andranno in scadenza di contratto a giugno. Il tema dei parametri zero è sempre di moda dalle parti di Trigoria, con il direttore sportivo portoghese attento alle occasioni per risparmiare denaro. A quanto pare però i discorsi sono già in fase avanzata con un gioiello, pronto a vestire la maglia giallorossa salutando così un top club.
Ecco il colpaccio di Pinto
Il contratto di Marten de Roon con l’Atalanta scade al termine della stagione, e non sono ancora stati avviati i discorsi per discutere di un prolungamento. L’olandese è il perno fondamentale della mediana di Gian Piero Gasperini, utile sia in fase difensiva che in fase di costruzione, ed è dotato poi di un ottimo tiro.
Viste le grandi doti del calciatore, il ds Pinto ha drizzato le antenne, e proverà a piazzare il colpo la prossima estate a parametro zero.
De Roon vuole una grande chance
Il mediano nerazzurro ha dedicato il fiore della sua carriera quasi completamente alla Dea. De Roon infatti è stato acquistato dalla società di Percassi nel 2015, e fatta eccezione per una parentesi di un anno al Middlesbrough, ha sempre vestito la maglia atalantina.
Giunto all’età di 32 anni però il calciatore ha voglia di provare un’esperienza in una piazza più importante, e la Roma potrebbe essere l’ultima grande chance. Vedremo nel corso dei prossimi mesi come si evolverà la situazione, con Tiago Pinto che segue da lontano la vicenda.