Pagelle Roma-Fiorentina: finale insanguinato, Mou deluso da lui | Ha tradito la sua fiducia
Quando mancano ormai quattro giornate al giro di boa, la Roma e la Fiorentina si sono sfidate per tentare di avvicinarsi alla vetta della classifica
La partita di stasera tra i giallorossi e la Viola può esser considerata come uno dei primi crocevia di questa stagione. Ottenere tre punti stasera sarebbe significato infatti immergersi completamente in zona Champions, anche grazie al secondo passo falso consecutivo del Napoli. Gli uomini di Mazzarri hanno perso contro la Juventus senza segnare nemmeno una rete, come già accaduto nella scorsa settimana al cospetto dell’Inter.
Per quel che riguarda l’avversario odierno della Roma invece, ha giocato soltanto tre giorni fa una sfida molto dispendiosa in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il match contro il Parma è cominciato in salita per la Fiorentina, visto che si è trovata sotto per due reti a zero.
Alla fine la gara si è risolta ai calci di rigore, dopo oltre 120 minuti di gioco che senz’altro avranno portato via energie ai giocatori di Italiano. Adesso, tuttavia, è arrivata l’ora di scoprire com’è andato il match di quest’oggi tra giallorossi e viola.
Roma-Fiorentina, all’Olimpico finisce in pareggio
1 a 1 è il risultato con cui si è concluso il posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A. La Roma è passata in vantaggio nel primo tempo con il solito Lukaku su assist di Dybala, il quale è uscito dal campo poco dopo a causa di un infortunio. Nella ripresa ha pareggiato Lucas Martinez con un’incornata dall’interno dell’area di rigore.
Il gol viola è arrivato tuttavia subito dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Zalewski. Già sofferente sulla sua corsia di competenza in diverse occasioni, il cartellino rosso appesantisce la sua insufficienza rendendolo di fatto il peggiore in campo. Mourinho, consapevole del fatto che fosse ammonito, ha riposto in lui fiducia evitando la sostituzione, fiducia che però non è stata ripagata. Per l’esterno polacco il voto è 4.5.
Il premio di migliore tra gli uomini di Mourinho invece, stasera va assegnato a niente poco di meno che Rui Patricio, che con un paio di parate provvidenziali ha letteralmente salvato il risultato. Il portoghese si aggiudica un bel 7 pieno in pagella.
Lukaku, che si è fatto espellere nei minuti finali lasciando la sua squadra in nove, prende comunque una sufficienza grazie alla rete che ha aperto la partita e ha permesso ai giallorossi di portare a casa almeno un punto. Voto 6 per il bomber belga.