Roma, un ex giallorosso ti serve l’assist: “Un giocatore importante” | Pinto subito all’assalto
Una vecchia conoscenza della Magica ha incoronato un calciatore che può tornare molto utile alla rosa capitolina.
Durante la scorsa estate la Roma ha rinforzato parecchio la propria rosa. Le intenzioni della società dei Friedkin erano chiare, ovvero qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, e di conseguenza ha deciso di prendere diversi elementi di spessore in grado di fare la differenza e aiutare José Mourinho a raggiungere questo obiettivo.
Il lavoro della dirigenza sul mercato però non si è affatto concluso, e nel mercato di riparazione è molto probabile che si proveranno ad acquistare nuovi rinforzi specialmente in alcuni reparti dove la situazione è più critica. In primis la difesa, in cui a causa degli infortuni lo Special One ha dovuto affrontare questo inizio di stagione con gli uomini contati.
Tiago Pinto quindi sta valutando diversi profili, ma per uno di questi sarebbe arrivato un assist d’oro proprio da parte di un ex giallorosso, che ha indicato il calciatore come molto importante. Il direttore sportivo lusitano quindi, ascoltando queste parole, potrebbe lanciarsi subito all’assalto di questo obiettivo di mercato, per portarlo nella Capitale magari già tra qualche settimana.
Le parole di un ex convincono la Magica?
Nelle scorse ore Federico Balzaretti, attuale dirigente dell’Udinese ed ex calciatore della Roma, ha speso delle ottime parole nei confronti di Jordan Zemura, terzino sinistro proprio della squadra friulana, definendolo un giocatore di grande prospettiva e da cui il club della famiglia Pozzo si aspetta veramente tanto.
Il 24enne dello Zimbabwe, preso la scorsa estate a parametro zero dopo l’esperienza in Premier League al Bournemouth, si sta rivelando un elemento chiave dei bianconeri sia sotto la gestione Sottil che con il nuovo tecnico Cioffi. Per questa ragione non è da escludere per lui in futuro una chance in una big, in modo da fare il definitivo salto di qualità.
Zemura sistema la corsia di sinistra
Le parole di Balzaretti dunque potrebbero aver acceso la lampadina nella testa di Tiago Pinto, che lo terrebbe d’occhio vista la situazione sulla corsia di sinistra.
In quel reparto infatti sono presenti Zalewski, che non sta convincendo molto in questo avvio di stagione, e Spinazzola, che ha il contratto in scadenza tra sei mesi e che, fino ad oggi, non ha ancora intrapreso i dialoghi con la dirigenza per il rinnovo.