Torna alla Roma, un sogno che si realizza | Pronto al bis con questa maglia
Grande notizia di mercato dalle parti di Trigoria, con una vecchia conoscenza pronta a vestire nuovamente la maglia giallorossa.
E’ un periodo piuttosto positivo per la Roma, che dopo aver cominciato in maniera orribile il campionato ha cominciato ad ottenere buoni risultati. La squadra di José Mourinho, nonostante le tante difficoltà dovute agli infortuni e all’ambientamento dei tanti volti nuovi presenti in rosa, ha scalato la classifica, fino a portarsi in piena zona Champions League.
Sarà importante adesso proseguire a questo ritmo per riuscire ad ottenere la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. E’ proprio questo infatti l’obiettivo primario della società in questa stagione. Giocare la principale competizione europea per club porta soldi e prestigio, ed è proprio per questo che, dopo diversi anni di astinenza, si vuole tornare a calcare questo tipo di palcoscenico.
Di conseguenza la dirigenza è più intenzionata che mai a regalare nuove pedine allo Special One, andando così a rafforzare ulteriormente la squadra. Uno dei nomi che sembra in procinto di sbarcare nella Capitale ha fatto drizzare le antenne ai tifosi. Si tratta di una vecchia conoscenza giallorossa, pronto a tornare a vestire la maglia romanista per far sognare i supporters e non solo.
Grande ritorno in casa Roma
Una delle zone di campo in cui il ds Tiago Pinto vorrà intervenire è senza dubbio sulle corsie, in particolare quella di sinistra, dove al momento sia Zalewski che Spinazzola hanno lasciato parecchio a desiderare. Calcolando poi che il contratto del terzino della nazionale azzurra scadrà a giugno prossimo, è ancora più chiaro che occorre prendere un uomo in quel settore.
Tra i tanti profili che il dirigente portoghese sta valutando in quel ruolo ce n’è uno che ha già vestito la maglia romanista in passato, ovvero Lucas Digne, attualmente in forza all’Aston Villa.
Digne pronto a riabbracciare i giallorossi
Il 30enne ha giocato con la Lupa per una sola stagione nel 2015-16, quando era ancora un calciatore emergente. Nonostante abbia fatto molto bene in quell’anno nella Capitale, il terzino transalpino non venne riscattato dalla società a causa delle richiesto esose del PSG per il suo cartellino.
Adesso però, vista la necessità di prendere un uomo in quel ruolo, Digne è tornato di moda dalle parti di Trigoria, e non è da escludere un suo ritorno per sistemare la fascia mancina. Tuttavia al momento si tratta solo di ipotesi di mercato e nulla di più.