Trattativa a sorpresa, può partire anche in prestito | Lo vogliono prendere a tutti i costi
Pessime notizie per i tifosi e per l’allenatore, costretti a dire addio ad un pupillo assoluto già nella sessione invernale di calciomercato.
Siamo sempre più vicini all’apertura ufficiale della finestra di trasferimenti di gennaio, e le società stanno cominciando a mettersi in moto per provare a chiudere alcuni affari importanti. In Serie A non sarà semplice spendere molto vista la mancanza di liquidità per i club, che però proveranno comunque a cogliere al volo alcune occasioni.
Allo stesso tempo però questi dovranno fare attenzione a mantenere in rosa i propri giocatori più importanti, provando a respingere gli assalti milionari delle big europee e anche quelli ormai non più inconsueti provenienti dal campionato arabo. Non sarà semplice comunque per le varie dirigenze riuscire in questo arduo compito, sapendo che i club internazionali possono mettere sul piatto molti più soldi per gli ingaggi rispetto a loro.
Alcune indiscrezioni delle ultime ore hanno riportato una notizia di mercato molto importante per quanto riguarda una squadra di Serie A. Un calciatore importante infatti verrà ceduto a gennaio tra la sorpresa generale, e non è da escludere il suo addio con la formula del prestito.
L’addio a sorpresa cambia i piani del club
Dalle parti di Castelvolturno si crede tanto nelle qualità di Alessandro Zanoli. Il classe 2000 però non riesce a trovare spazio. Davanti a lui infatti nelle gerarchie c’è una presenza ingombrante come quella di Giovanni Di Lorenzo, tra i migliori in circolazione nel suo ruolo e capitano della squadra.
Il ragazzo però vuole mettersi in mostra, e per questa ragione quindi sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di una cessione anche in prestito a gennaio. Su di lui ci sarebbero diversi club di medio-bassa classifica interessati, come ad esempio la Salernitana o il Frosinone.
Napoli, serve un nuovo terzino destro
Se il 23enne dovesse realmente cambiare aria, la società campione d’Italia in carica dovrà comunque regalare un innesto in quel reparto a Walter Mazzarri, che non avrebbe poi quindi alternative proprio a Giovanni Di Lorenzo.
Sono tanti i nomi di cui si vocifera in questo senso per gli azzurri. Dalla freschezza di Zappa all’esperienza di Sabelli, senza escludere un ritorno di Bereszynski, che proprio nel gennaio scorso arrivò sotto l’ombra del Vesuvio per rimpiazzare Zanoli, andato in prestito alla Sampdoria.