Dybala, che peccato: la stagione era in crescendo | Ecco quando lo rivedremo
Pessime notizie in casa Roma: Paulo Dybala costretto a fermarsi di nuovo per infortunio nel momento più bello. Ecco quando tornerà.
Serata a dir poco folle e dalle mille emozioni quella andata in scena allo stadio Olimpico. La Roma, dopo la vittoria in rimonta agguantata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo nel turno precedente, ha impattato per 1-1 nello scontro diretto casalingo contro la Fiorentina.
Giallorossi subito in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un gol di Lukaku, servito alla perfezione da uno splendido assist di Dybala. Il campione argentino gioca una prima frazione di grandissima qualità mostrando tratti distintivi del suo genio calcistico, ma a metà primo tempo è costretto ad uscire per infortunio.
La Fiorentina prova a reagire e ad entrare in partita, ma senza riuscire a rendersi pericolosa davanti alla porta di Rui Patricio. I viola ripartono nella ripresa sulla falsariga di quanto mostrato nella seconda parte del primo tempo, ma al 64′ avviene il primo episodio chiave della gara.
Zalewski, già ammonito, rimedia il secondo giallo dopo un intervento in ritardo su Kayode. Neanche due giri di lancette che arriva puntuale il gol del pareggio della squadra di Italiano con Martinez Quarta, bravo ad indirizzare sul secondo palo il pallone con un bel colpo di testa che non dà scampo a Rui Patricio.
Roma, un punto guadagnato ma ansia per Dybala
A quel punto la gara di infiamma e nei minuti finali, con la Fiorentina all’assalto e in superiorità numerica e la Roma in difficoltà, Lukaku fa un’entrataccia su Kouame, rimedia il rosso diretto e lascia i suoi addirittura in nove uomini. Il forcing finale dei toscani viene ben gestito dai giallorossi e la partita si chiude sull’1-1.
La Roma resta in zona Champions dopo questo pareggio e il punto ottenuto, per come si era messa la partita, sa di guadagnato rispetto a due punti persi. A tenere in ansia Josè Mourinho, però, sono le condizioni di Paulo Dybala, costretto a fermarsi nuovamente per infortunio.
I tempi di recupero
L’argentino è scivolato rovinosamente rimediando un fastidio al flessore della coscia destra. L’ex giocatore della Juventus ha provato a restare in campo e a stringere i denti, ma alla fine si è dovuto arrendere e tornare in panchina.
La Joya si è sottoposta ad esami strumentali che hanno escluso lesioni. Si tratta di un risentimento che lo terrà fuori circa 10 giorni. Dovrebbe quindi recuperare ed essere abile e arruolatile per Roma-Napoli in programma il 23 dicembre.