“Respinta”: l’offerta nerazzurra rispedita al mittente | La firma si allontana
Beppe Marotta preso alla sprovvista: un perno dell’Inter ha rispedito al mittente la proposta dell’amministratore delegato nerazzurro.
Ennesima prova di forza dell’Inter. La squadra nerazzurra si è dimostrata nuovamente la prima della classe, la compagine migliore del campionato e la favorita per lo scudetto. Si è confermata in vetta alla classifica, superando la Juventus, con una super prestazione allo stadio Diego Armando Maradona.
Nel big match delle quattordicesima giornata di campionato, i ragazzi di Simone Inzaghi si sono nettamente imposti contro i Campioni d’Italia in carica. 0-3 il risultato finale, al termine di un match condizionato sì dalle tantissime polemiche arbitrali, ma che al tempo stesso ha mostrato ancora una volta tutta la forza dei nerazzurri.
Tre punti preziosissimi nel segno di Calhanoglu, Barella e Thuram, i tre mattatori della gara contro i partenopei di Mazzarri. Grazie a questa vittoria, l’Inter, come detto, ha scavalcato la Juventus e si è riportata in testa alla graduatoria. 35 punti guadagnati in 14 giornate di campionato e la sensazione che sarà difficile per tutte scalzare i nerazzurri dal primo posto.
Dopo lo schiacciante 0-3 di Napoli, la Beneamata sarà di scena contro l’Udinese per continuare la marcia trionfale. Un percorso straordinario fino a questo momento, nel segno anche di alcuni singoli. Su tutti i due attaccanti: Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono la coppia migliore del torneo, numeri alla mano.
L’Inter si gode Dumfries: che crescita dell’olandese
Oltre a loro due, però, c’è da segnalare la crescita di tanti altri giocatori. Tra questi sicuramente c’è Denzel Dumfries. Arrivato a Milano nell’estate 2022 con il difficile compito di ereditare il ruolo di Hakimi, l’ex PSV ha vissuto alti e bassi ma in questa stagione si sta finalmente consacrando.
Fisicità, atletismo e continuità di prestazioni: queste solo alcune delle qualità che sta mostrando in questa stagione. E la sensazione è che abbia ulteriori margini di miglioramento. Per Simone Inzaghi è inamovibile e la società per questo motivo sta lavorando per blindarlo.
Fumata grigia per il rinnovo: respinta la prima proposta
Il suo attuale contratto scade a giugno 2025 e l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha iniziato le trattative per il prolungamento. Sul tavolo c’è una proposta da 4 milioni di euro a salire.
Questa offerta, per il momento, è stata respinta e rispedita al mittente da parte dell’entourage dell’esterno olandese. Gli agenti avrebbero avanzato una richiesta da 5 milioni. Servirà dunque continuare a trattare per limare questa distanza e arrivare alla fumata bianca.