Roma, rinforzo a sorpresa a gennaio | Arriva da una big, Pinto pronto a chiudere
Volto nuovo in arrivo in casa giallorossa, per la gioia dei tifosi e di José Mourinho, che in questo modo va a completare il reparto.
Sono giorni sereni dalle parti di Trigoria, almeno dal punto di vista dei risultati. Infatti nonostante le polemiche arbitrali che hanno fatto intervenire la società, la squadra è reduce da ottime prestazioni, che sono valse punti pesantissimi in campionato per quanto riguarda la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.
Un piazzamento valevole per l’Europa che conta infatti è il principale obiettivo del club romanista, che anche per questa ragione in estate ha condotto una campagna acquisti di ottimo livello. Ma la dirigenza non ha alcuna intenzione di fermarsi qui, e a gennaio proseguirà nella sua opera di rafforzamento, andando a puntellare la rosa in quei reparti in cui c’è maggior bisogno.
Come al solito in fase di mercato, i dirigenti seguono tanti calciatori. Per alcuni di essi poi si va fino in fondo, mentre per altri la cosa tramonta sul nascere. Stando alle recenti voci di mercato però Tiago Pinto è deciso ad affondare a pieno il colpo per un nome a sorpresa, proveniente da una grande del nostro campionato.
Un profilo inaspettato in arrivo a Trigoria
La Roma ha un reparto mediano piuttosto completo, ma nel caso in cui dovesse presentarsi qualche occasione importante non è da escludere che il ds portoghese provi ad approfittarne come al solito. Ecco perché stanno cominciando a circolare alcune voci negli ultimi tempi riguardanti un possibile interesse della Lupa nei confronti di Stefano Sensi.
Il 28enne fino ad oggi è rimasto praticamente ai margini della rosa dell’Inter, e di conseguenza a gennaio vorrebbe lasciare Milano. Visto il suo contratto in scadenza al termine della stagione il club meneghino lo lascerebbe partire in prestito, ma non è da escludere che lo liberi già a zero nelle prossime settimane. Di conseguenza rappresenta un grande affare per qualsiasi squadra, anche per la Magica.
Sensi-Roma, servono garanzie
A queste condizioni come detto l’arrivo del centrocampista italiano sarebbe un colpaccio. Tuttavia la società dei Friedkin, così come tutti gli altri club interessati, vuole avere garanzie sulla tenuta fisica del ragazzo.
Sensi infatti negli ultimi anni è rimasto troppo spesso vittima di problemi muscolari, e, considerando che l’infermeria giallorossa è già troppo piena il più delle volte, Pinto dovrà fare alcune valutazioni importanti sul suo stato.