Calciomercato Roma, il gioiellino pregusta la piazza: “È una grandissima sensazione” | Si può chiudere in settimana
Svolta nel mercato della Roma: il gioiellino si candida per vestire il giallorosso. Pinto fiuta l’affare ed è pronto a chiudere l’affare.
Momento positivo per la Roma. I giallorossi, dopo un inizio di stagione deludente e al di sotto delle aspettative estive vissuto con parecchi alti e bassi, si sono finalmente ripresi e hanno scalato posizioni in classifica. Il quarto posto, obiettivo dichiarato a più riprese dalla proprietà, è stato agguantato.
Ora la squadra di Josè Mourinho non ha intenzione di fermarsi, ma per alimentare questo intento la famiglia Friedkin è pronta a venire in soccorso muovendosi a gennaio sul mercato. Il General Manager Tiago Pinto è al lavoro, insieme ai suoi assistenti, per regalare rinforzi allo Special One.
La Roma deve fare comunque i conti con una situazione economico-finanziaria e ai paletti imposti dalla UEFA in termini di Fair Play Finanziario che non impongono spese folli. Per questo motivo, il club capitolino sta ragionando sul da farsi e sta monitorando i profili confacenti alle esigenze.
Il reparto che più di tutti è sotto la lente di ingrandimento è quello difensivo. La retroguardia della Roma, infatti, è numericamente contata sin da inizio stagione, soprattutto per via degli infortuni di Kumbulla e Smalling. Il centrale inglese è fermo da settembre e non ci sono notizie certe circa il suo rientro in campo.
Roma a caccia di un difensore centrale
Le notizie che filtrano da Trigoria non sono buone e potrebbe tornare a disposizione addirittura a febbraio. Questa prospettiva, unita agli acciacchi di Kumbulla e alla partenza di Ndicka a gennaio per la Coppa d’Africa, spinge il club giallorosso ad andare sul mercato.
Sono tanti i giocatori finiti sul taccuino di Tiago Pinto, che punta ad un profilo che possa integrarsi velocemente nella squadra e che costi poco. Tra i nomi in lista, ormai da mesi, c’è quello di Omar Solet del Salisburgo. Il francese classe 2000 ha il contratto in scadenza nel 2025 e non intende rinnovarlo.
Solet si candida
Inoltre, nelle ultime ore, il calciatore ha manifestato l’intenzione di cambiare squadra e campionato e si è proposto alla Roma: “Ho bisogno di fare uno scatto e crescere come giocatore, trasferirmi in uno dei maggiori campionati e iniziare a giocare grandi sfide.
Mourinho è l’allenatore ideale, anche per far crescere un giovane. Mi darebbe una grandissima sensazione lavorare con lui perchè mi farebbe certamente migliorare”.