C’è Thiago Motta: a fine anno arriva lui | Per la panchina il migliore in circolazione
Il tecnico italo-brasiliano è pronto a mettersi alla guida di questo top club, facendo finalmente il salto di qualità dopo quello che sta facendo vedere in rossoblù.
Il campionato di Serie A è entrato nella fase calda, e nonostante ciò il Bologna, che sembrava dover essere il classico fuoco di paglia che si accende ad ogni inizio di stagione, sta continuando ad ottenere risultati a dir poco strepitosi. Il club felsineo è infatti in piena zona europea, e adesso, acquisita tanta consapevolezza, sogna in grande.
Gran parte dei meriti di tutto ciò vanno dati senza ombra di dubbio a Thiago Motta, in grado di dare una chiara identità di gioco alla squadra riuscendo inoltre a valorizzare diversi calciatori che fino ad alcuni mesi fa sembravano elementi mediocri o privi di un futuro raggiante. E’ l’esempio dei vari Ferguson, Calafiori e Aebischer, senza dimenticarsi del gioiellino Zirkzee, letteralmente esploso sotto la cura del mister italo-brasiliano.
Di conseguenza dunque stanno cominciando a circolare diverse voci sul conto dell’allenatore, che a quanto pare sembra prossimo ad approdare sulla panchina di una big. La società infatti è a caccia di un grande tecnico, ed è proprio Motta il preferito al momento.
Motta, salto di qualità in arrivo
Con i risultati straordinari che sta riscuotendo a Bologna, è normale pensare che l’ex centrocampista dell’Inter e del PSG sia probabilmente uno degli allenatori più ambiti, se non proprio il più ambito, del nostro campionato.
Come se non bastasse poi c’è anche da considerare che il suo contratto è in scadenza proprio a fine stagione, motivo che va ulteriormente a suo vantaggio per poter lasciare tranquillamente i rossoblù e volare in una big facendo il definitivo salto di qualità. Sono diverse infatti le squadre importanti pronte a cambiare allenatore a giugno prossimo e a cui fa gola il mister felsineo. Le tre più indiziate sono Roma, Milan e Napoli.
Chi si accaparrerà Thiago Motta?
La Roma a giugno con tutta probabilità dirà addio a Mourinho, in scadenza di contratto e lontanissimo da un rinnovo. Il Napoli invece saluterà Mazzarri, preso solo come traghettatore per rimpiazzare la fallimentare gestione di Garcia.
In casa Milan Stefano Pioli è sull’orlo del precipizio visti i pessimi risultati ottenuti fin qui, e non è da escludere un esonero a stagione in corso se le cose non dovessero migliorare. Per questo tutti e tre i club hanno messo nel mirino Thiago Motta. Vedremo come andrà a finire la corsa all’allenatore del momento.