“Loro remano contro…”: rinnovo Mourinho, ecco chi non lo vuole più | La verità è venuta fuori
Clamorosa rivelazione sul futuro di Jose Mourinho: ecco chi è contrario al rinnovo del tecnico portoghese con la squadra giallorossa.
Tra presente e futuro. Le ultime settimane e i prossimi mesi che vivrà la Roma saranno decisivi e cruciali anche per i programmi a lungo termine. Uno dei temi più caldi in casa giallorossa è senza dubbio il rinnovo di Jose Mourinho, con l’allenatore in scadenza di contratto il prossimo giugno.
Il destino dello Special One è ancora avvolto dal mistero. Alla vigilia del match contro la Fiorentina, al portoghese è stato chiesto se firmerebbe se la Roma presentasse una proposta per il rinnovo. Questa la risposta di Mou: “E’ una domanda ipotetica perchè non è successo. Non mi piace rispondere a domande ipotetiche.
Se quel sostegno mi ha fatto piacere? Certo, io do tutto per la Roma. Non è un segreto che oggi ci sia Dan Friedkin insieme ai suoi due figli e che siamo stati insieme. Il rapporto è buono, ma se mi chiedete se abbiamo parlato di futuro la risposta è no”.
Fino a poco tempo fa c’era molto pessimismo circa una sua permanenza nella Capitale, ma negli ultimi giorni pare si stia aprendo uno spiraglio verso il rinnovo. Mourinho ha tutti i tifosi dalla sua parte, anche nell’ultimo turno di campionato si sono schierati apertamente dalla sua parte e sperano che resti sulla panchina della Roma.
Spiragli per il rinnovo di Mourinho
Dopo l’affetto ricevuto, le ultime indiscrezioni riferiscono che la società avrebbe aperto al prolungamento di contratto e in questi giorni ci sarebbero anche stati i primi contatti fra gli intermediari. Il nodo da sciogliere riguarda però la durata: la dirigenza giallorossa vorrebbe offrire un solo anno, mentre lo Special One preferirebbe un biennale.
La strada, dunque, è ancora lunga. La situazione è in continua evoluzione ma rispetto a qualche tempo fa si respira a Trigoria un cauto ottimismo. Un segnale positivo, a dispetto delle voci di mesi fa che davano per praticamente impossibile un’ipotetica permanenza del portoghese nella Capitale.
L’accusa di Pruzzo sul futuro di Mourinho
Nelle prossime settimane sicuramente avremo un quadro più chiaro. Intanto Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma, ai microfoni di Radio Radio ha parlato dei temi pregnanti in casa giallorossa.
Tra questi anche il futuro dello Special One e Pruzzo si è lasciato andare ad una pesante accusa: “Non è finita con Rapuano, vediamo cosa succederà. Neanche Motta sta simpatico agli arbitri, ora vediamo la mannaia del giudice sportivo. Gli arbitri tifano contro il rinnovo di Mourinho“.