Moncada ha fatto ambo: sistemati attacco e difesa | Arrivano insieme a Milanello
Doppio colpo in arrivo in casa rossonera, che va a regalare forze fresche in due reparti dove fin qui non si sono viste grandi cose.
La stagione del Milan, nonostante fosse iniziata alla grande, fin qui si è rivelata quasi un mezzo disastro. Il club rossonero infatti sta viaggiando male, tanto che nelle ultime ore è stata messa in forte dubbio anche la permanenza del tecnico Stefano Pioli, che nei momenti di difficoltà aveva sempre ricevuto il pieno sostegno della società.
Chiaramente le colpe di tutto ciò non possono essere solamente dell’allenatore emiliano, ma anche la dirigenza ci ha messo del suo, specialmente in fase di calciomercato. In estate sono arrivati diversi elementi, alcuni dei quali si sono rivelati di assoluta importanza per la squadra milanese, ma è pur vero che molti altri sono sembrati inadatti ad indossare la maglia del Diavolo. Inoltre in alcuni reparti la coperta, anche a causa di alcuni infortuni, è molto corta, con pochi uomini a disposizione del mister.
In particolare l’attacco e la difesa hanno messo in evidenza parecchie lacune, che spesso hanno influito parecchio in termini di risultati. Per questa ragione la dirigenza si è finalmente decisa ad intervenire, e stando alle recenti indiscrezioni è ad un passo da due colpi di alto livello, che risolverebbero i problemi nelle zone di campo indicate.
Il colpo in difesa
Il Milan sta pensando di far tornare a casa Matteo Gabbia, centrale difensivo classe 1999 che al momento si trova in prestito al Villareal, dove sta facendo piuttosto bene. Il 24enne, cresciuto nel vivaio rossonero, non comporterebbe alcuna spesa se non quella per l’ingaggio, visto che il suo cartellino è di proprietà del Diavolo.
Ad aumentare le chance di un suo ritorno sono arrivate le parole dell’agente del calciatore, che di recente ha affermato che il ragazzo si trova bene in Spagna, ma che se i rossoneri lo chiamassero prenderebbe in considerazione l’ipotesi del riapprodo a Milanello.
E quello in attacco
Per quanto riguarda il reparto offensivo invece il nome è di quelli che entusiasmano i tifosi. Jonathan David del Lille è finito nel mirino milanista. Il problema in questo caso però è rappresentato dalle richieste esose del Lille.
Tuttavia il suo contratto in scadenza tra un anno e mezzo potrebbero indurre il club transalpino ad abbassarle, mentre il Milan dal canto suo potrebbe trovare i soldi per il suo acquisto grazie ad alcune cessioni, come quella di Krunic in Turchia che potrebbe fruttare circa 8-10 mln per le casse rossonere.