Tendine lacerato, la Big perde l’esterno | Notizia da brividi per tutta la piazza
Arrivano conferme ufficiali sul problema che ha coinvolto il top player di una grande squadra, che rimarrà dunque ai box per un lungo periodo di tempo.
Siamo ormai giunti quasi a metà stagione. Le squadre possono tirare le prime somme, grazie anche ai primi verdetti derivanti dalle competizioni europee, che sanciranno il prosieguo del cammino nelle coppe o un misero ritorno a casa. Ciò nonostante però la fase calda deve ancora arrivare.
Gli impegni infatti sono sempre tantissimi, e man mano che si va avanti aumenteranno ulteriormente. Per questa ragione quindi gli allenatori hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile da parte dei loro calciatori per ottenere buoni risultati e raggiungere i traguardi prefissati dalle società ad inizio anno.
Purtroppo però molto spesso i tecnici si vedono costretti a compiere scelte obbligate a causa delle tante assenze. Infatti nel corso della stagione capita a tanti giocatori di rimanere vittime di infortuni più o meno gravi. Il secondo caso è capitato purtroppo ad un grande nome, che si è lacerato il tendine e rimarrà in infermeria per tanto tempo. Una bruttissima notizia quindi per il top club, che fa tremare l’allenatore e tutti i tifosi.
Ecco il calciatore infortunato
Domenica pomeriggio si è giocata la sfida tra Everton e Chelsea valevole per la 16esima giornata di Premier League. I padroni di casa si sono imposti con il risultato di 2-0, facendo con tutta probabilità sprofondare in maniera definitiva le speranze dei Blues di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Questa però non è stata l’unica brutta notizia per il tecnico Mauricio Pochettino. Nella prima frazione di gioco infatti Reece James, terzino destro inglese e tra i migliori calciatori della rosa del club londinese, è dovuto uscire per un problema fisico che si è rivelato alquanto importante. Il calciatore si è lacerato il tendine del ginocchio, e dovrà rimanere ai box almeno per i prossimi tre mesi.
Incubo senza fine per il Chelsea
La squadra di Londra non sta vivendo un periodo semplice, e negli ultimi anni, nonostante i continui investimenti importanti fatti dalla nuova proprietà, non riesce a schiodarsi dal centro della classifica.
Il copione si sta ripetendo anche in questa stagione, con i Blues che sono più vicini alla zona retrocessione che a quella Champions. Come se non bastasse poi l’infortunio del calciatore chiave della rosa non fa altro che peggiorare la situazione.