“Una liberazione”: Pogba, la decisione soddisfa la Juve | Il futuro torna ad essere roseo
Annuncio importante sul centrocampista francese per la gioia dei tifosi e di tutto l’ambiente bianconero, che può rasserenarsi dopo la decisione.
Due estati fa la Juventus riportava a Torino uno dei centrocampisti più forti degli ultimi anni. Paul Pogba, dopo alcuni anni al Manchester United in cui non è riuscito ad affermarsi, ha fatto ritorno alla Vecchia Signora a parametro zero, per rilanciare le sue ambizioni e tornare ad essere il calciatore di un tempo.
In realtà la sua seconda esperienza juventina non è andata affatto come previsto, anzi, si è rivelata una delusione totale. Lo scorso anno infatti il Polpo è rimasto praticamente sempre ai box per diversi problemi fisici, giocando pochissime partite. In questa stagione le cose sembravano essere cambiate, ma dopo aver cominciato a mettere minuti nelle gambe, nei mesi scorsi è arrivata la clamorosa doccia fredda: Pogba è risultato positivo al test antidoping.
Di conseguenza Massimiliano Allegri non ha potuto più schierarlo, in attesa della sentenza sulla sua squalifica e dei vari ricorsi. Tuttavia la recente decisione sembra aver soddisfatto la Juventus e tutto il suo ambiente, mettendo la parola fine su questa storia che è durata fin troppo.
Una scelta che fa gioire il club bianconero
Alcuni giorni fa è uscita la notizia ufficiale secondo cui la procura antidoping avrebbe chiesto 4 anni di squalifica per Paul Pogba. Un periodo immenso, soprattutto per un calciatore della sua età, che potrebbe voler significare quindi la fine anticipata della sua carriera agonistica.
Se la sentenza venisse confermata la società torinese potrebbe rescindere il contratto del calciatore campione del mondo oppure sospenderglielo andandogli a garantire solamente il minimo salariale. Questa novità però non sembra aver fatto disperare i tifosi juventini, anzi. Infatti alcuni di loro sarebbero contenti della probabile sentenza, visto che in questo modo la Vecchia Signora potrebbe liberarsi definitivamente del giocatore. ”Pogba se è vero quello che si legge per la Juve è una liberazione si può rescindere il contratto”. Questo è quanto scritto da un tifoso sul proprio account Twitter.
Cosa farà la Juve?
La società bianconera non si è ancora espressa sulla richiesta della procura, e con tutta probabilità attenderà la sentenza ufficiale per decidere in che direzione muoversi.
L’impressione però è quella che, a meno che la pena nei confronti di Pogba non venga del tutto eliminata, il club opterà per la rescissione.