2 giornate di squalifica: il Giudice Sportivo usa il pugno di ferro | Ecco che cosa è successo
Pessime notizie per il tecnico, che dovrà rinunciare ad uno dei suoi elementi chiave per le prossime due decisive sfide di campionato.
Siamo ormai entrati nella fase clou della stagione, dove gli impegni cominciano a diventare parecchi e ogni punto pesa parecchio. Gli allenatori dunque hanno bisogno di tutti gli uomini possibili per ottenere buoni risultati e per provare a raggiungere i traguardi prefissati ad inizio anno.
Tuttavia molto spesso i tecnici devono fare i conti con alcuni fattori determinanti che non permettono loro di poter disporre dei calciatori presenti in rosa. Uno dei principali riguarda senza dubbio gli infortuni. Molto spesso infatti, anche a causa del numero elevato di partite, diversi giocatori si fanno male, anche per un periodo molto lungo di tempo.
Un altro dei motivi per cui tante volte i vari mister non possono avere a disposizione alcuni elementi riguarda le squalifiche. E’ proprio questo ciò che è accaduto nell’ultimo turno di campionato a questo calciatore che è stato espulso. La notizia ancora peggiore per lui e per il suo allenatore però è che il Giudice Sportivo ci è andato giù pesante, squalificandolo per ben due giornate per un motivo clamoroso.
Il tecnico perde un perno fondamentale
Nello scorso weekend è andato in scena in 16esimo turno di Serie B. Una delle partite di cartello di questa giornata è stata la sfida tra Como e Modena, separate da pochi punti in classifica, e che i padroni di casa hanno vinto con il risultato di 2 a 1, portandosi così al terzo posto a tre sole lunghezze dal Parma capolista.
Per il tecnico dei comaschi Cesc Fabregas però non sono arrivate solo buone notizie, in quanto al termine della sfida Federico Barba, centrale difensivo titolarissimo della squadra, è stato espulso.
Il motivo che gli è costato due turni di stop
Il Giudice Sportivo però ha deciso di fermare il 30enne per ben due partite. Infatti il calciatore a partita ormai conclusa ha preso per i capelli un avversario in maniera piuttosto plateale, beccandosi così questa sanzione pesante.
Di conseguenza Fabregas non potrà averlo a disposizione per la trasferta di Brescia in programma sabato prossimo e soprattutto per il match interno con il Palermo del 23 dicembre.