Giallorossi multati, 30 mila euro per colpa dei tifosi | Stavolta l’hanno combinata grossa
Brutte notizie per il club giallorosso, che sarà costretto a sborsare una cifra importante per rimediare ad una sanzione presa a causa di un comportamento indecente da parte dei propri supporters.
Le società di calcio devono sostenere spese molto elevate. Si passa dai lauti stipendi di calciatori e allenatori a quelli di tutti gli addetti ai lavori, senza dimenticarsi delle spese per i viaggi, la manutenzione dello stadio e tutta un’altra serie di uscite che vanno a gravare sui bilanci dei club.
Un’altra di queste, sempre molto in voga, riguarda le multe, le quali possono essere prese per vari motivi. Ad esempio può capitare che alcuni comportamenti scorretti da parte dei vari dirigenti oppure che delle dichiarazioni rilasciate dagli stessi, portino gli organi disciplinari ad agire in questo modo.
Queste però possono essere prese anche a causa dei tifosi. E’ proprio quello che è successo al club giallorosso di recente, costretto a dover sborsare ben 30mila euro a causa dei suoi supporters, che a questo giro l’hanno combinata veramente grossa.
Ecco cos’hanno fatto i tifosi giallorossi
Lo scorso 29 novembre è andata in scena la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Tra i tanti match giocati è risaltato all’occhio di tutti gli appassionati in particolar modo quello tra Arsenal e Lens, a causa del punteggio. I padroni di casa infatti hanno praticamente umiliato gli avversari francesi, sconfiggendoli con un netto 6-0.
La squadra transalpina però non ha perso solamente in campo, ma anche sugli spalti. Nel corso della sfida infatti i tifosi giallorossi hanno sfogato la loro frustrazione attraverso diversi episodi di vandalismo. Infatti circa 50 seggiolini sugli spalti dell’Emirates Stadium sono stati distrutti, senza contare che i supporters inferociti si sono dilettati anche nel lancio di vari oggetti, tra cui dei fumogeni. La Uefa ha quindi deciso di punire questi comportamenti con una multa di 30mila euro nei confronti della società.
Tifosi francesi in subbuglio ultimamente
E’ un periodo in cui i supporters dei club transalpini non riescono a rimanere tranquilli. Questo episodio infatti è l’ultimo di una lunga serie già accaduti quest’anno, ed è anche uno dei meno gravi.
Da ricordare all’incirca un mese fa quanto accaduto a Marsiglia, con i tifosi che hanno preso a sassate l’autobus del Lione.